venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaViolet Blend Togheter, riparte dall'Italia il nuovo tour della band fiorentina

Violet Blend Togheter, riparte dall’Italia il nuovo tour della band fiorentina

VARESE, 6 febbraio 2020-Ripartono dall’Italia i Violet Blend con ‘Together Tour 2020’, la BAND RIVELAZIONE dell’ESTATE 2019 secondo F.I.P.I. e vincitrice del premio discografico ET – Music a Sanremo Rock 2019, sarà ospite speciale dei concerti di stelle della musica internazionale.

I Violet Blend sono una band alternative rock fiorentina in rapida ascesa, capitanata da Giada Celeste Chelli, con all’attivo White Mask, un debut album che ha fatto molto parlare di loro in Italia, perché accompagnato da un’impressionante azione di guerrilla marketing che ha visto la città di Firenze invasa da migliaia di maschere bianche trafitte da una V viola. La band è stata protagonista di due lunghi tour internazionali, che li ha visti calcare più di cento palchi italiani ed europei, in particolar modo in UK, insieme a Radiohead (UK) e Garbage (USA) .

“Together Tour 2020” riparte proprio dall’Italia e vedrà i Violet Blend accompagnare Chris Slade, batterista degli AC/DC, in tour mondiale con The Chris Slade Timeline, band formata per celebrare i 50 anni di carriera come batterista rock; Vinnie Moore, storico chitarrista di Alice Cooper e degli UFO; Mario Riso, fondatore di Rock TV e dei Rezophonic, una masterband a cui hanno partecipato negli anni oltre duecento musicisti della scena italiana tra cui membri di Lacuna Coil, Negramaro, Negrita, Timoria, Linea77, Caparezza, Erico Ruggeri e moltissimi altri. I ricavati dei dischi dei Rezophonic, vengono devoluti all’African Medical and Research Foundation (AMREF) per un progetto idrico nella regione dai Kajiado tra Kenya e Tanzania, la band in 14 anni di attività ha finanziato 171 pozzi ,15 Cisterne per la raccolta di acqua piovana e 3 scuole in Africa.

LE DATE:

  • 7 dicembre – PAVIA – Dagda Live Club;
  • 16 gennaio – ROMA – Let It Beer insieme a Vinnie Moore, storico chitarrista di Alice Cooper e degli UFO;
  • 7 Febbraio – PISTOIA – Santomato Live Club insieme ai Rezophonic di Mario Riso, fondatore di Rock TV, con special guest Eva Poles Official, cantante dei PROZAC+;
  • 14 Febbraio – BERGAMO – Druso insieme a Chris Slade, attuale batterista degli AC/DC;
  • 28 Febbraio – ROMA – Traffic Live ancora insieme ai Rezophonic, segreto lo special guest della serata;
  • 14 Marzo – PRATO – Capanno Black Out ospiti del prestigioso Festival Sanremo ROCK .

Tutte le date, in continuo aggiornamento, le trovate sul loro sito www.violetblend.it e su www.facebook.com/violetblend/

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular