giovedì, Aprile 18, 2024
HomeVarese e provinciaDa Napoli a Varese per vendere profumi taroccati a negozi di cosmetici

Da Napoli a Varese per vendere profumi taroccati a negozi di cosmetici

VARESE, 14 febbraio 2020-La ricorrenza della festa degli innamorati di San Valentino, ha portato un giovane napoletano a cercare fortuna tra i giovani varesini.

Infatti, con un trolley pieno di profumi contraffatti, il giovane partenopeo ha raggiunto la città giardino e, vestito come un vero rappresentante di cosmetici, è entrato in un negozio di Corso Matteotti proponendo la vendita di profumi. Alla commessa ha riferito che i profumi che le stava proponendo erano oggetto di un fallimento aziendale e che, pertanto, il prezzo di vendita era davvero interessante.

La sua presenza non è passata inosservata ad una pattuglia del  Poliziotto di Quartiere i cui operatori, insospettiti perché alla loro vista il giovane ha allungato il passo non accorgendosi di aver lasciato aperto il trolley da cui si notava il contenuto, hanno proceduto alla sua identificazione ed al controllo della merce in suo possesso.

Dagli accertamenti esperiti è emerso che A.V., residente nel centro di Napoli, annovera numerosi precedenti penali per reati inerenti la contraffazione nonché colpito da ordine di allontanamento da diverse città. In merito ai profumi trovati in suo possesso, si rappresenta che sono risultati tutti contraffatti; secondo quanto riferito da A.V. le confezioni sequestrategli erano effettivamente false e le aveva acquistate, per pochi euro, in un negozio del centro di Napoli. A.V. è stato quindi accompagnato presso gli Uffici della Questura di Varese dove è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese per i reati di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti falsi o contraffatti.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e l’uomo è stato proposto per il foglio di via obbligatorio.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular