venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaNine Below Zero in concerto a Besozzo: concerto imperdibile per gli appassionati...

Nine Below Zero in concerto a Besozzo: concerto imperdibile per gli appassionati di rock blues

BESOZZO, 14 febbraio 2020- di GIANNI BERALDO-

Un concerto da non perdere assolutamente quello previsto questa sera al Teatro Duse di Besozzo (inizio ore 21) quando sul palco saliranno i Nine Below Zero, storica band inglese di rock blues famosi per la loro energia così contaminante alla quale nessuno sa resistere abbandonando di fatto la poltrona dopo il primo pezzo, per scatenarsi sulle dirompenti note.

Gruppo leggendario nato a Londra nel 1977 in piena era punk, i Nine Below Zero decidono di smarcarsi da quel genere proponendo un elettrico Chicago Sound dove emergono le figura di Mark Feltham cantante e armonicista rientrato nella line up originale dopo alcuni dissidi interni e il pazzesco chitarrista Dennis Greaves.

In poco tempo la band londinese diventa uno dei gruppi più richiesti, dando il via a quel fenomeno musicale denominato “pub rock” dove musica e birra a fiumi erano il giusto propellente per l’apoteosi rock blues.

Anni che i Nine Below Zero condividevano a livello di notorietà con un altra band londinese davvero tosta: i Doctor Feelgood.

Così dopo tanti anni di carriera, numerosi album di successo e tour mondiali di successo, oggi i Nine Below Zero sono ancora in grado di ammutolire tante “giovani” band, grazie al loro inconfondibile sound e le loro capacità di stare sul palco proponendo ancora grande musica.

Come accadrà anche a Besozzo.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular