venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportBasket in carrozzina: Amca Varese affronta in casa il Laumas Gioco Parma

Basket in carrozzina: Amca Varese affronta in casa il Laumas Gioco Parma

VARESE, 21 febbraio 2020-Potremmo tranquillamente dire che il campionato di serie B di basket in carrozzina è… poco serio, ma mancheremmo di rispetto a tutti i protagonisti, incolpevoli, che si impegnano al massimo in allenamento e in partita. E’ però sicuramente poco seria la sua gestione, visto che il calendario è decisamente “ballerino” e spostamenti, rinvii e anticipi sono all’ordine del giorno. L’eccessivo rigore sarebbe un errore ma anche l’eccessiva accondiscendenza non va affatto bene. Basti dire che sin qui, e siamo alla quarta giornata di ritorno, l’Amca Varese ha disputato solo due partite in casa e tutte le altre in trasferta…
I biancorossi si ritrovano ad affrontare sabato 22 febbraio la Laumas Gioco Parma (appuntamento alla palestra del CUS dell’Università dell’Insubria alle ore 16, orario insolito, come sempre con ingresso gratuito) in quella che sarà sicuramente la partita più importante della prima fase, visto che le due squadre sono appaiate in vetta alla classifica. Ma si tratta di una situazione che non corrisponde in pieno alla realtà, complice un turno di riposo già osservato e un rinvio concesso la scorsa settimana ai Bradipi Bologna. I varesini infatti sono appaiati ai parmensi che però hanno in pratica disputato due partite in più.
Ciò non toglie che la formazione emiliana sia sicuramente la seconda forza del campionato, la sola in grado di contrastare in qualche modo la squadra allenata da Fabio Bottini.
A rimettere in chiaro i valori in campo c’è però l’esito della gara di andata a Parma che vide l’Amca imporsi per 66-50, un risultato che dovrebbe tranquillizzare e al tempo stesso caricare i varesini che vogliono ad ogni costo chiudere imbattuti la prima fase di campionato e utilizzare ogni appuntamento per crescere e presentarsi ai playoff nelle migliori condizioni.
Nell’immediato però ci saranno il recupero della partita con i Bradipi Dozza Bologna (sabato prossimo alle 16 al PalaCus dell’Insubria) e poi anche l’appuntamento di Coppa (i preliminari di Eurolega 1) in Austria nella seconda settimana di marzo. Altri due ottimi motivi per giocare al massimo sabato contro Parma…
IL PROGRAMMA
(4a giornata di ritorno, 22 febbraio)
Omal Icaro Brescia – Gelsia Seregno 53-52 (giocata il 2.2)
Amca H.S. Varese – Laumas Elettronica Parma (ore 16)
Road Motor Rimini – I Bradipi Bologna (domenica, ore 15).
Riposa Uicep Torino.
LA CLASSIFICA: Amca H.S. Varese e Laumas Gioco Parma punti 14; Gelsia Seregno 10; I Bradipi Dozza Bologna 8; Uicep Torino 6; Road Motor Rimini e Omal Icaro Brescia 4.
Amca Varese e Bradipi Dozza Bologna una partita in meno, Gelsia Seregno e Omal Icaro Brescia una partita in più
Bradipi Dozza Bologna, Amca H.S. Varese e Gelsia Seregno hanno già osservato il secondo turno di riposo.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 7 marzo)
Uicep Torino – Amca H.S. Varese (ore 16.30)
Laumas Gioco Parma – Bradipi Dozza Bologna (ore 18)
Gelsia Seregno – Road Motor Rimini (domenica, ore 15).
Riposa Omal Icaro Brescia.
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular