Ruba profumi al Carrefour di Gallarate, denunciato 52enne

0
319
(foto di repertorio)

GALLARATE, 26 febbraio 2020-Un uomo ha cercato di impossessarsi di alcune confezioni di profumo e deodorante, ma è stato immediatamente bloccato dagli Agenti della Polizia di Stato e denunciato per tentato furto aggravato.

Erano circa le 18 di ieri quando la Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate, si è recata presso il Carrefour di viale Milano, allertata dall’addetto alla sorveglianza del supermercato che aveva appena bloccato un soggetto sorpreso con della merce non pagata.

Dopo aver girovagato tra gli scaffali del supermercato, il cinquantaduenne italiano, è stato sorpreso mentre si impossessava di due boccette di profumo, che riusciva a prelevare dalla scatola, privata della pellicola protettiva e successivamente riposta vuota sullo scaffale. Lo stesso si impossessava, riponendola nella sua borsa spesa, anche di una bomboletta di deodorante, dirigendosi verso le casse automatiche, pagando regolarmente il resto della merce acquistata.

La tempestività e l’attenzione dell’addetto alla vigilanza e l’arrivo della Volante hanno immediatamente bloccato sul nascere l’intento criminoso del soggetto, che ha dovuto restituire il maltolto, dopo che dalla verifica dello scontrino fiscale si è effettivamente appurato che quanto asportato non fosse stato pagato.

Sottoposto l’uomo, incensurato, è stato sequestrato anche un taglierino della lunghezza di 17 cm, rinvenuto nel proprio marsupio, per il cui ingiustificato possesso è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui