I Gorillas Varese debuttano in campionato a Bologna

0
909
Gorillas Varese pronti a ripartire

VARESE, 3 marzo 2020-Inizia Sabato sera a Bologna il Campionato di Seconda Divisione Nazionale 2020 dei Gorillas Varese con la squadra varesina pronta per un’avventura sicuramente impegnativa ma certamente ricca di emozioni e di sfide inedite.
Purtroppo la usuale conferenza stampa in Comune non ha potuto avere luogo a causa dell’emergenza Coronavirus ma i Gorillas hanno comunque avuto modo di presentarsi alla città, un paio di sabati fa, all’evento dedicato ai biancorossi dalla Valigeria Ambrosetti nel proprio showroom di via Mazzini in centro Varese alla presenza dell’Assessore allo Sport Dino De Simone e del Team Manager della Pallacanestro Varese Max Ferraiuolo.

Una bella occasione per incontrare il coaching staff biancorosso, confermatissimo in toto e sicuramente tra i migliori in Italia per esperienza e completezza con Toni Monza Head Coach senza bisogno di presentazioni, Christian Gaiga storico Defensive Coordinator, Andrea Balduzzi nell’inedito ruolo di Offensive Line Coach, il leggendario Valter Talone Defensive Back Coach, Alberto Malomo Wide Receiver Coach con licenza di stupire ancora anche come giocatore e la new entry di quest’anno, Filippo Carabelli, proveniente dai Frogs Legnano, che allenerà i Line Backer e che ha già avuto modo di distinguersi per competenza e conoscenza del gioco.
Anche il parco giocatori rimane pressochè invariato e varesinissimo con la regia offensiva affidata al Quarter Back Fabio Ferrari che avrà il compito di attivare una batteria di ricevitori di talento come Andrea Giardini e Lamberto Giorgetti, per non parlare del velocissimo running back Guido Marabotti e di una linea d’attacco giovanissima e pronta a stupire. La difesa capitanata dal solito Brando Casucci avrà i suoi punti di forza nell’atletismo di Simone Zanzi, nella grinta dei fratelli Marco e Andrea Facetti e nel ritorno di Andrea Da Siena.
In side line si segnala la partenza di Antonella Tuzzolino che lascia un buonissimo ricordo ai Gorillas e va ad accasarsi ai Daemons Cernusco allenati dal marito Guido Cavallini.
Il ruolo di Dirigente Accompagnatore sarà dunque occupato quest’anno da Massimo Quattrin.
Tra le novità anche Linda Milani che curerà la parte fisioterapica, Maurizio Gargantini per l’area Marketing e Ettore Valiani Event Manager per i match casalinghi.
Con una società che va sempre più a strutturarsi e a guadagnarsi un posto di prestigio nel panorama sportivo della Città Giardino la consacrazione non poteva che essere la disputa delle partite in casa allo Stadio Franco Ossola, vero e proprio tempio dello sport biancorosso.
Sperando che lo spettro del Coronavirus non rovini la festa ai ragazzi del Presidente Paolo

Con Max Ferraiuolo

Ambrosetti, si punta a riempire lo stadio offrendo, non solo spettacolo sul terreno di gioco, ma anche intrattenimento per il pubblico presente, un’area food and beverage di livello e un’adeguata spiegazione di ciò che succede in campo per i meno avvezzi alle regole. Una vera e propria festa dello sport in stile americano.
Per quanto riguarda il Campionato i Gorillas cercano un “posto al sole” in post season in un girone assolutamente inedito che vede realtà affermate come Saints Padova e Mastini Verona, i vincitori del Campionato di Terza Divisione 2019 Redskins Verona e i Braves Bologna.
Proprio i bolognesi ospiteranno al Kpro Stadium sabato sera alle ore 21:00 i Gorillas per una sfida inedita e già decisiva.
C’è curiosità nei confronti della squadra del neo capo allenatore Christian Nobile, che dopo aver appeso le scarpe al chiodo da Campione d’Italia ha portato aria nuova in casa dei lupi amaranto con una rosa certamente molto competitiva in cui spiccano i quarter back Conticello e Slusarz, il running back Iannotta, i Linebacker Cardile e Ropa e la linea difensiva Blozovskyy.
Si preannuncia quindi un match incandescente anche se le restrizioni sanitarie imporranno lo svolgimento della partita a porte chiuse.
Fortunatamente per i tifosi varesini la partita sarà trasmessa in streaming sul canale youtube della squadra felsinea.
Sempre questa settimana per ovviare alla mancata presentazione in Comune sarà pubblicato sui canali social Gorillas il bellissimo video di presentazione del roster biancorosso realizzato dal fotografo e videomaker Samuele Filippi.
Tutto è pronto, i motori sono caldi, che il campionato 2020 abbia inizio.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui