venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaJagermusic Lab 2020: torna il contest dedicato alla musica elettronica

Jagermusic Lab 2020: torna il contest dedicato alla musica elettronica

MILANO, 3 marzo 2020 – Dopo l’enorme successo e le grandi novità conquistate lo scorso anno, Jägermeister – il liquore tedesco da bere ghiacciato a -18° per vivere la notte da vero Night Meister – apre le candidature dal 1° al 31 Marzo per partecipare all’edizione 2020 dell’attesissimo JÄGERMUSIC LAB, l’incubatore per scoprire, far crescere e lanciare i nuovi talenti in ambito elettronico, connettendoli con il grande pubblico. JÄGERMUSIC LAB prende vita da JÄGERMUSIC, la sezione di Jägermeister dedicata ai progetti legati al mondo della musica elettronica in Italia.

Con la nuova edizione non possono mancare le sorprese. Dopo tre anni consecutivi svoltesi a Berlino, il LAB si sposterà per la prima volta in un’altra città europea teatro di un’intensa nightlife e un ampio panorama musicale elettronico, BARCELLONA, che dal 2 all’ 9 maggio 2020 ospiterà la prossima edizione del celebre JÄGERMUSIC LAB.

Inoltre quest’anno sarà presente un’importate partnership con l’etichetta INRI del gruppo METATRON, realtà discografica e manageriale con base a Torino ma con forte ambizione internazionale e già dietro il successo di talenti come Levante, Dardust, Ex-Otago, Dente, Margherita Vicario, Lemandorle e moltissimi altri.

JÄGERMUSIC LAB è un format ideato e creato grazie alla stretta collaborazione con la MAT Academy (www.mat-academy.com), la prima accademia online italiana che assimila le tecniche più avanzate di produzione, è rivolto a personalità con un buon livello e conoscenza di produzione musicale.

A differenza di altri progetti musicali, JÄGERMUSIC LAB è una vera e propria scuola focalizzata su un percorso formativo approfondito che possa guidare i partecipanti verso una carriera solida e produttiva.  Per questo, gli artisti dovranno dare il meglio dimostrando le proprie abilità, costanza, oltre a grandi capacità di apprendimento e un particolare talento live, per diventare il nuovo Music Meister e entrare a far parte dell’ambita crew artistica di JÄGERMUSIC. Le fasi per accedere a questa esperienza saranno quattro: invio candidature, selezione dei migliori talenti, accademia a Barcellona e l’esame finale.

LE FASI DI JÄGERMUSIC LAB 2020

JÄGERMUSIC LAB 2020, dopo aver ricercato e selezionato i 10 migliori talenti emergenti della scena italiana, si sposterà per la prima volta a Barcellona con un unico obiettivo: distillare il suono della città spagnola. Il tema dell’Accademy di quest’anno sarà infatti “The Sound Of Barcelona”. Gli artisti, grazie alle lezioni, i workshop tenuti dai super ospiti, le sfide e i live, potranno perfezionare la propria tecnica, vivere a tuttotondo la città e coglierne ogni sfumatura, campionandola e trasferirla in una produzione discografica selezionata in un LP.

Per concludere quest’esperienza verrà proclamato il nuovo Music Meister, il quale avrà l’opportunità di essere valutato e opzionato nel ricevere un contratto di booking e un contratto discografico con le etichette partner del progetto. Inoltre verrà supportato per la realizzazione di più tracce tra il 2020 e 2021 e potrà far parte di campagne promozionali internazionali dedite allo sviluppo di comunicazione in ambito musicale.

E infine il nuovo Music Meister avrà l’opportunità di essere inserito nelle line up dei migliori festival italiani di musica elettronica e nei principali club della penisola di cui Jägermeister è partner.

PRIMA FASE – LE CANDIDATURE

Le candidature per partecipare ai 9 giorni di accademia che si terranno a Barcellona saranno aperte dal 1° marzo al 31 marzo 2020. Gli aspiranti allievi, con conoscenze ed esperienza in produzione di musica elettronica, sono invitati a iscriversi sul sito https://www.bethenightmeister.com/jagermusiclab/form, esponendo le proprie abilità e preferenze sonore.

SECONDA FASE – LE SELEZIONI

Un team di esperti del settore, tra cui produttori, giornalisti e personalità del mondo della musica, analizzerà le candidature e selezionerà 20 profili che rispecchiano al meglio la vera anima del Music Meister, invitandoli la seconda settimana di aprile ad una giornata di colloqui, al termine della quale verranno definitivamente scelti i 10 migliori concorrenti.

TERZA FASE – L’ACCADEMIA A BARCELLONA

Il 2 maggio i 10 ragazzi selezionati voleranno a Barcellona per partecipare all’accademia tenuta dagli insegnanti di MAT Academy e gli ospiti. Le giornate saranno intense e ricche di contenuti: dalle ore di lezione sulle tecniche di produzione e lo scenario musicale, italiano e internazionale, si susseguiranno sezioni di live, valutazioni per ciascun studente e esibizioni nei migliori club di Barcellona fino alla preparazione degli esami finali.

QUARTA FASE – LA PROVA FINALE

La fase decisiva del JÄGERMUSIC LAB si concluderà a Barcellona l’9 maggio 2020 dove una giuria eccezionale di esperti, composta dai fondatori della MAT Academy, giornalisti del settore e alcuni ospiti, valuterà le performance live e decreterà il nuovo MUSIC MEISTER 2020.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular