venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegioneGratis parcheggio e ingresso area C anche per gli infermieri impegnati nell'emergenza:...

Gratis parcheggio e ingresso area C anche per gli infermieri impegnati nell’emergenza: petizione di Change.org

MILANO, 6 marzo 2020- A Milano diamo, almeno finché c’è l’emergenza Coronavirus, il parcheggio gratuito e ingresso gratis in area C (se la struttura di lavoro è in centro) a tutto il personale sanitario.

A differenza di medici e chirurghi, gli infermieri non hanno diritto di parcheggiare gratuitamente nelle strisce blu. O meglio un tempo questo diritto ce l’avevano, ma il Comune ha smesso tempo fa di rinnovare i permessi, perché ritiene debbano muoversi con i mezzi. In questi giorni in cui stanno gestendo l’emergenza Covid19, che li costringe spesso a fare doppi turni, in cui le loro stesse vite sono a rischio, il Comune li “premia” facendo loro multe a raffica.

Non c’è bisogno di spiegare che gli infermieri e il personale sanitario, proprio perché rischiano il contagio già sul posto di lavoro, non possono (e non devono!) prendere i mezzi pubblici per evitare potenziali contagi; devono pertanto poter raggiungere il posto di lavoro con mezzi privati. Vi sembra giusto che paghino 2 Euro all’ora, con turni di almeno 10 ore? E vi sembra corretto che, chi lavora in centro, paghi anche l’ingresso in Area C?

Sindaco Sala, mi rivolgo a Lei: serve immediatamente un’ordinanza che conferisca a chi espone il pass di identificazione nei dintorni degli ospedali e delle strutture sanitarie il diritto al parcheggio libero, e l’accesso gratis in area C, almeno per tutto il periodo dell’emergenza.

Questa la petizione lanciata su piattaforma change.org

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular