venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportPallanuoto: Busto Arsizio vince a Firenze dopo una settimana difficile

Pallanuoto: Busto Arsizio vince a Firenze dopo una settimana difficile

FIRENZE, 7 marzo 2020 – Si chiude nel migliore dei modi per il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto una delle settimane più travagliate della pallanuoto italiana: i Mastini di Busto Arsizio, infatti, a quasi un mese di distanza dall’ultima volta tornano in vasca e sbancano la piscina di Firenze piegando 7-10 i padroni di casa della Rari Nantes Florentia. A trascinare i Mastini sono capitan Mirarchi e il macino Damonte, entrambi autori di tre gol. Il modo migliore per mettersi alle spalle tutti i problemi degli ultimi giorni, in una piscina di Firenze desolatamente vuota per rispettare le imposizioni della gara a porte chiuse dovuta alle misure restrittive di contenimento della diffusione del Coronavirus.

LA GARA Nonostante i pochissimi allenamenti nelle gambe parte comunque a razzo Busto Arsizio, con la formazione ospite che nel primo tempo domina la sfida andando a segno tre volte: due con Damonte che sblocca il risultato dopo 80” dal via e una con Lanzoni, con i Mastini che sfruttano al meglio le situazioni di superiorità numerica. L’ex capitano bustocco Razzi sblocca i padroni di casa segnando dopo 2 minuti di secondo tempo, ma a fare la partita è sempre la formazione di mister Baldineti, con il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto che prosegue il suo show nel secondo parziale: Damonte realizza il rigore del 4-1, poi a far volare gli ospiti ci pensano Dolce e Lanzoni che in poco più di un minuto segnano due gol a uomini pari che consolidano il vantaggio bustocco. Prima della seconda sirena Carnesecchi accorcia, ma alla pausa lunga è 2-6 Busto Arsizio. Alla ripartenza i toscani tornano sotto con due gol in tre minuti, ma ci pensa Capitan Mirarchi a trascinare i suoi con due reti che valgono il 5-9 di fine terzo tempo. È ancora Mirarchi a infilare il gol del k.o. dopo 4 di quarto tempo: il capitano dei Mastini firma il 5-10 che, di fatto, chiude la partita con i due gol di Benvenuti e Razzi che servono poi soltanto a fissare il risultato finale che premia per 7-10 il Banco Bpm Sport Management Pallanuoto. Un successo che permette ai Mastini di Busto Arsizio di consolidare il quarto posto in classifica.

Cristiano Mirarchi (capitano Banco BPM Sport Management Pallanuoto): «Abbiamo subito conquistato questo vantaggio iniziale che è stato come un tesoretto. Ci siamo portati avanti nella partita e poi da lì abbiamo sempre mantenuto 2-3 gol di scarto. Era importante partire bene, poi abbiamo avuto un calo, ma siamo sempre riusciti a restare in controllo del match. Complimenti a tutti i ragazzi, perché abbiamo vinto su di un campo difficile e in una situazione certamente di grande incertezza per tutti. Noi comunque siamo rimasti concentrati e siamo riusciti a fare quello che ci eravamo detti. Un grazie va anche a Lorenzo Bruni che era con noi anche se poteva giocare, ma che ha dato il suo contributo con la sua presenza».

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular