martedì, Aprile 23, 2024
HomeVarese e provinciaE' morto Roberto Stella presidente Ordine Medici provincia di Varese: causa coronavirus

E’ morto Roberto Stella presidente Ordine Medici provincia di Varese: causa coronavirus

VARESE, 11 marzo 2020- E’ morto questa mattina all’alba per gli effetti del coronavirus Roberto Stella, presidente Ordine dei Medici della provincia di Varese.

Stella aveva 68 anni e da circa una settimana era ricoverato all’Ospedale Sant’Anna di Como, dopo avere manifestato i primi sintomi di quello poi rivelatosi fatali.

<<Il Servizio Sanitario Nazionale e lombardo, la Medicina nazionale  e varesina hanno  perso una  guida attenta, un amico sicuro, un lavoratore appassionato, acuto, instancabile; i suoi pazienti hanno perso un amico ed un uomo capace di curare e prendersi cura senza limiti>>. Dichiara l’Ordine dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Varese.
<<La scomparsa di Roberto Stella, Presidente dell’Ordine dei Medici di Varese, è una notizia che mai avrei voluto leggere.” ha dichiarato Maria Chiara Gadda, parlamentare Iv “Una persona squisita, capace, sempre disponibile che ho avuto la grande fortuna di conoscere e che ha rappresentato un punto di riferimento importante anche per la mia esperienza parlamentare. In questa grave emergenza ha dimostrato ancora una volta il suo valore, insieme ai tanti colleghi medici impegnati al fianco della cittadinanza.  Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e a tutta la comunità dei medici e degli operatori sanitari in questo momento di dolore>>.

La figura e l’importanza del medico bustocco viene ricordata anche dal Consigliere Regionale Samuele Astuti: <<La morte del dottor Roberto Stella è davvero molto dolorosa per le tantissime persone, e io sono tra questi, che lo conoscevano personalmente. Il dottor Stella è un caduto di questa guerra contro il virus, perché era una persona in prima linea per contrastarne la diffusione e curarne gli effetti. È anche un simbolo del tributo che medici e sanitari stanno profondendo in queste drammatiche settimane. In questo momento di dolore il pensiero e la mia e la nostra vicinanza vanno ai suoi cari, ai suoi colleghi, ai suoi amici e ai suoi pazienti>>.

L’europarlamentare Luisa Regimenti

<<Sono addolorata e vicino alla famiglia del presidente dell’Ordine dei medici della Provincia di Varese e medico di base a Busto Arsizio, Roberto Stella, nuova vittima del Coronavirus Covid-19. Lo sforzo immenso che stanno compiendo medici, infermieri e tutti gli operatori sanitari in questo momento di crisi dovuto al diffondersi del virus è davvero lodevole e dimostra un alto livello di qualità, professionalità e grande spirito di sacrificio>>. Dichiara l’eurodeputata della Lega Luisa Regimenti (Identità e Democrazia), medico legale e responsabile Sanità per il partito nel Lazio <<Il nostro Sistema sanitario nazionale è un patrimonio prezioso e la sua difesa deve essere una priorità per tutti. L’auspicio è che quando questa emergenza sarà finita tutto ciò possa rappresentare un punto di partenza per una vera riforma del servizio sanitario, che per troppo tempo ha subìto tagli indiscriminati di risorse e di personale>>, conclude la parlamentare,

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular