mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeRegioneStanziati dalla Regione 200mila euro per la Poliza Locale a supporto del...

Stanziati dalla Regione 200mila euro per la Poliza Locale a supporto del lavoro straordinario

MILANO, 11 marzo 2020-“La Regione Lombardia ha messo a disposizione dei Comuni 200.000 euro per il lavoro straordinario degli operatori della Polizia locale per l’emergenza Covid-19”. Lo comunicano il presidente Attilio Fontana e l’assessore alla sicurezza e polizia locale, Riccardo De Corato.

“Le somme – ricorda l’assessore De Corato – sono già previsti dal bilancio e stanziate per operazioni particolari, ad esempio Smart (Servizio monitoraggio aree a rischio del territorio). Ovviamente vista l’emergenza saranno dirottate ai Comuni che ne faranno richiesta, tra quelli preventivamente individuati e quindi contattati dalla Regione”.

Regione Lombardia, infatti, ha già inviato una lettera agli enti più strutturati come Comandi di Polizia Locale per informarli dello stanziamento che potrà coprire i servizi di controllo sul territorio.

“Vogliamo ancora una volta – concludono Fontana e De Corato – manifestare la vicinanza della Regione Lombardia a tutti gli agenti impegnati in questo delicato momento che con grande senso di responsabilità e sacrificio. Donne e uomini che continuano a svolgere compiti fondamentali per la sicurezza dei cittadini”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular