sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegioneMedici senza Frontiere in aiuto a loro colleghi nel lodigiano: ''Tutti insieme...

Medici senza Frontiere in aiuto a loro colleghi nel lodigiano: ”Tutti insieme possiamo farcela!”

VARESE, 12 marzo 2020-E’un momento molto difficile per tutti noi in Italia. Per questo abbiamo offerto anche l’aiuto dei nostri medici alle autorità sanitarie italiane impegnate nella risposta al coronavirus. Sono partite oggi le nostre prime attività negli ospedali di Lodi, Codogno, Casalpusterlengo e Sant’Angelo Lodigiano, epicentro dell’epidemia di Covid-19. Supporteremo le équipe di infettivologi nelle attività di gestione dell’epidemia e grazie all’arrivo dei nostri medici verranno riattivati una ventina di posti letto attualmente inutilizzati per carenza di personale rispetto all’enorme afflusso di pazienti.

Negli ospedali del lodigiano – che fronteggiano ancora un altissimo numero di casi – abbiamo incontrato medici e infermieri che da settimane lavorano senza sosta in una situazione di totale eccezionalità. Da oggi diamo il nostro contributo al loro grandissimo lavoro.

In un’epidemia come questa interrompere la trasmissione del virus è cruciale. Negli ospedali, ma anche fuori. Ognuno di noi deve rispettare le indicazioni del Ministero della Salute per frenare il contagio e non gravare ulteriormente sugli ospedali, che devono continuare a curare tutti, per ogni tipo di patologia.

Tutti noi – personale sanitario e cittadini – dobbiamo unire le forze per fermare questa epidemia. Insieme possiamo farcela!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular