sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaIl Centro Talea di Busto Arsizio apre sportello di ascolto gratuito: "In...

Il Centro Talea di Busto Arsizio apre sportello di ascolto gratuito: “In questi giorni è doveroso aiutare e ascoltare chi ha paura”

BUSTO ARSIZIO, 13 marzo 2020- Supporto, ascolto, sostegno. Questi i punti fermi dello sportello gratuito lanciato dal Centro Talea di Busto Arsizio, per aiutare la collettività in questo momento storico destabilizzante.

Il servizio, disponibile a tutti coloro che sentono la necessità di un consulto psicologico ma non hanno la possibilità di accedere a un servizio a pagamento, sarà fruibile via telefono o Skype fino a fine emergenza. A offrire la propria professionalità, non solo il team di psicologi e psicoterapeuti del centro ma anche altri professionisti e centri del varesotto che contribuiranno, sempre a titolo gratuito, in caso di necessità.

“In questi giorni di emergenza e di concitazione sentiamo doveroso mettere il nostro lavoro a servizio della collettività – commenta la dottoressa Rosa Versaci, psicologa e psicoterapeuta responsabile di Centro Talea – Centro Talea supporta da anni momenti di approfondimento culturale in collaborazione con l’associazione ‘Caffè Letterario – Esperimenti per una Nuova Cultura’, e oggi vuole contribuire a dare un sostegno gratuito, a chi lo necessita, per superare questo stato di emergenza”.

“Siamo un gruppo di colleghi che ha scelto di confrontarsi sul tema della paura non solo al nostro interno – prosegue Versaci – Offriamo la possibilità di condividere le esperienze e dare voce a quanti si sentono soli”.

Per accedere al servizio è necessario inviare una mail a info@centrotalea.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular