giovedì, Aprile 18, 2024
HomeRegioneLombardia al collasso, il Presidente Fontana chiede aiuto alla Germania: "Abbiamo urgente...

Lombardia al collasso, il Presidente Fontana chiede aiuto alla Germania: “Abbiamo urgente bisogno di materiale per terapie intensive”

MILANO, 13 marzo 2020-Una lettera al Governo tedesco dove vengono evidenziate quelle che sono le necessità urgenti della Regione Lombardia. L’ha inviata il governatore Attilio Fontana dopo aver ascoltato le parole della cancelliera Angela Merkel che garantiva la collaborazione e la disponibilità della Germania ad offrire materiale sanitario per contrastare il Coronavirus.

Nella comunicazione, indirizzata al ministro della Sanità tedesca, Jens Spahn, e all’ambasciatore, Viktor Elbling, il presidente Fontana scrive che la Lombardia “ha urgente bisogno di ogni tipo di strumentazione necessaria per l’attivazione di reparti di terapie intensive, oltre che di mascherine, camici, occhiali e visiere.

La lettera conclude confermando che “la Regione Lombardia è pronta fin da ora ad acquistare questo materiale presso i produttori e i rivenditori tedeschi, perché ciò avvenga è necessario che il Governo tedesco conceda le autorizzazioni legate alle licenze di esportazione previste in Germania”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular