giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaCroce Rossa Italiana attiva anche a Varese per consegna viveri, medicinali e...

Croce Rossa Italiana attiva anche a Varese per consegna viveri, medicinali e assistenza psicologica

VARESE, 15 marzo 2020- in questi critici momenti di emergenza sanitaria la Croce Rossa Italiana in primo piano per consegna viveri, medicinali, ma anche per assistenza psicologica e tanto altro.

Per aiuto e assistenzaé sufficiente chiamare il numero verde nazionale 800 – 065510 attivo h.24 risponderanno personale specializzato, psicologi e soprattutto medici che, in questo momento critico potranno chiarire tutte le domande e gestire le esigenze della popolazione.
Già in prima linea da settimane per combattere l’emergenza sanitaria Coronavirus (Covid-19), il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana ha costituito in pochissime ore una vera e propria taskforce sociale formata da circa duecento persone che per almeno novanta giorni affiancherà la popolazione.
Il Comitato di Varese con questa attività vuole potenziare la propria vicinanza ai cittadini di Varese e dei territori limitrofi, e insieme contribuire a contenere il pesante impatto socio-sanitario che i contagi stanno generando.
Il Comitato di Varese sarà collegato in linea diretta con il centralino nazionale del numero verde 800 –065510 del servizio “CRI per le Persone” che attiva i Comitati di riferimento sulla base delle zone di origine dalle quali partono le richieste di aiuto, raccolte 24 ore su 24. Rispondiamo a tutti!

PRONTO SPESA”e “PRONTO FARMACO”: VICINI, OGNI VOLTA CHE VUOI.
Da oggi 14 marzo è attiva una sala operativa basata a Gazzada che dalle ore 8:00 alle ore 20:00 di ogni giorno della settimana organizzerà squadre per la consegna di alimenti e di medicinali, precedentemente richiesti al numero verde.
Il servizio è gratuito ed è rivolto a tutta la cittadinanza con particolare attenzione a:
1. over 65;
2. persone affette da patologie pregresse polmonari, cardiache, immunodeficienze;
3. persone con disabilità;
4. persone senza dimora;
5. persone fragili e costrette a isolamento preventivo per COVID-19.
CHI E COME: 200 ANGELI AL SERVIZIO DEI CITTADINI.
I Volontari del Comitato di Varese, insieme al Corpo Militare e al Corpo delle Infermiere
Volontarie saranno pronti per raggiungere tutti coloro che avranno bisogno.
A integrare il gruppo di lavoro ci saranno anche volontari temporanei. In soli tre giorni dalla diffusione della notizia di attivazione del reclutamento, oltre 180 cittadini della Provincia di Varese hanno dato disponibilità ad aiutarci temporaneamente.
A chi ci contatterà per ricevere viveri e medicinali verrà comunicato un codice di sicurezza che dovrà essere richiesto all’arrivo del personale C.R.I. presso la propria abitazione, per evitare azioni di sciacallaggio e tutelare soprattutto gli anziani.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular