giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaBusto Arsizio, chiuso il parco Altomilanese per evitare assembramenti

Busto Arsizio, chiuso il parco Altomilanese per evitare assembramenti

BUSTO ARSIZIO, 19 marzo 2020-Anche in seguito all’ordinanza con cui nei giorni scorsi il sindaco Emanuele Antonelli ha disposto la chiusura dei parchi cittadini, ieri il presidente del consorzio parco Altomilanese, Carlo Bianchi, ha ordinato la chiusura del parco sovraccomunale fino al 3 aprile per evitare che si verifichino assembramenti e quindi si diffonda ulteriormente il contagio.

In particolare “sono da considerarsi interdette tutte le aree di fruizione, la rete di sentieri utilizzate per camminate, passeggiate, corse e similari a piedi, in bicicletta, a cavallo e ogni altra forma di frequentazione”.

L’accesso è consentito solo ai residenti e a chi si occupa delle attività commerciali presenti all’interno del parco che possono rimanere aperte ai sensi dei decreti governativi.

l controllo del rispetto dei divieti è demandato ai Corpi di Polizia locale dei tre comuni su cui si estende il parco, Busto, Legnano e Castellanza, oltre che alle forze dell’ordine in generale.

“La chiusura del parco Altomilanese è una misura assolutamente in linea con quanto l’Amministrazione ha già disposto come ulteriore misura di prevenzione del contagio – commenta il sindaco Antonelli -. E’ un provvedimento drastico ma necessario alla luce di quanto purtroppo osservato in questi giorni: ancora troppe persone non hanno capito che evitare di uscire è l’unica arma che abbiamo come semplici cittadini per combattere questo nemico”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular