venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaDa Le Pop Up ai Greensleeves Gospel Choir: Varese musicale spopola in...

Da Le Pop Up ai Greensleeves Gospel Choir: Varese musicale spopola in rete ai tempi del Covid-19

VARESE, 28 marzo 2020-Dopo che Rockol – sito di informazione musicale –  lancia #iosuonodacasa, l’Associazione Solevoci e il Greensleeves Gospel Choir di Varese danno vita anche a #iocantodacasa, un hashtag che in soli 10 giorni è diventato virale sulle testate online e tra i frequentatori dei social network.

L’idea di Fausto Caravati, direttore di Solevoci e del Greensleeves Gospel Choir viene prontamente raccolta da diversi cori italiani e rilanciata nel mondo della musica da parecchi artisti.

Per l’iniziativa “Io Canto Da Casa”, diversi sono stati i live streaming su Instagram di personaggi famosi, da Emma Marrone a Gianna Nannini, da Nek a Tiziano Ferro e Laura Pausini, da Piero Pelù e Ermal Meta. Un vero e proprio live dedicato a tutti i fan.


Anche Solevoci non si ferma. Dopo aver pubblicato su YouTube “I smile”, il 18 marzo sempre i 25 coristi  del Greensleeves Gospel Choir hanno cantato “Total Praise for Humanity”, in pochi giorni diventato virale anche nel mondo anglosassone.
“Anche attraverso le tempeste più potenti o i momenti più bui, alziamoci tutti e risplendiamo come luci, alziamo tutti la testa e cerchiamo la fonte della nostra forza che viene solo dal nostro Signore.” si legge su YouTube.

E ancora, il 22 marzo anche Le Pop Up, un coro pop di Varese,  tutto al femminile, sempre diretto da Fausto Caravati hanno pubblicato un video “Kiss from a Rose”. “In un periodo in cui la distanza è tristemente necessaria, è la musica, il canto, la nostra grande passione, ad unirci ed avvicinare i nostri cuori, nella speranza di toccare anche i vostri.”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular