Creativitá varesina ai tempi del Coronavirus: video poetico di EllaV e Martignoni

0
508

VARESE, 18 aprile 2020-E’ varesina, la creativa che firma le sue opere artistiche e di scrittura con lo pseudonimo EllaV, che, in collaborazione con il noto fotografo Mauro Martignoni, ha trasformato un suo testo in un video poetico che fa riflettere sulla situazione del momento.

La composizione guarda con fiducia a ciò che una tale situazione d’emergenza può insegnarci. Durante la quarantena causata dalla forte espansione di COVID-19 le persone si sono riscoperte e hanno avuto l’opportunità di scavare nel proprio io e porsi delle domande. Certe volte sono proprio i momenti più difficili, che ci permettono di mettere in luce le nostre qualità migliori.

Le risorse umane diventano preziose per reagire e non perdere la speranza, così è per EllaV, che in questo delicato passaggio della vita ha potuto dedicarsi all’arte e alla scrittura, senza limiti di tempo, dettati da una scandita quotidianitò. Per la giovane, questi strumenti permettono una continua evoluzione dei sensi, conforto e rinascita spirituale, che ogni uomo può scoprire di avere nel proprio cuore. Il disegno, sempre firmato EllaV, rappresenta invece, ispirandosi all’ashtag #fermiamoloinsieme, l’importanza di affrontare qualcosa più grande di noi unendo le forze.

La globalizzazione ha aperto i confini e come dicono gli indiani Lakota delle praterie Mytakuye Oyasin, siamo tutti connessi. Le figure, simbolo artistico della creativa, solitamente dipinti su tela con colori ad olio, sono sempre senza volti definiti, ma in questo caso, uomini e donne che indossano una mascherina. I due sono in ginocchio ai lati opposti dell’Italia, per sostenerla, ognuno come può, ma allo stesso tempo le due figure sono parte del mondo, proprio perchè è importante in momenti come questi, non perdersi in polemiche sterili, ma credere fortemente nelle capacità e nella forza di ognuno di noi a supporto dell’altro.

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui