venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaFesta della Liberazione con flash mob organizzato da Anpi Valceresio

Festa della Liberazione con flash mob organizzato da Anpi Valceresio

VARESE, 21 aprile 2020-Tra pochi giorni sarà il 25 aprile 2020, il settantacinquesimo anniversario della Liberazione, della fine della seconda Guerra Mondiale, è la giornata della memoria di tutti i partigiani  che sono morti per conquistare la libertà e per affermare i valori della democrazia, ma quest’anno  è un anniversario particolare perché è difficile festeggiare a fronte dell’immenso dolore che oggi in Italia stiamo vivendo.

Per questa ricorrenza il Coordinamento Anpi della Valceresio, invita tutte le persone, le associazioni ed enti che credono nella democrazia ad unirsi a questo grande flash moB.

Ma sono anche giorni di solidarietà, dove tante persone con il loro lavoro e in alcuni casi con il sacrificio della loro vita assistono i nostri malati, o aiutano a mantenere  e a garantire il livello dignitoso delle vita di tutti noi.

Quest’anno per il 25 aprile non potremo partecipare a commemorazioni, concerti, teatro e pranzi, non saremo insieme fisicamente, per necessari obblighi sanitari e di legge, ma lo festeggeremo insieme, ognuno presso la propria casa, parteciperemo al più grande flash mode, #bellaciaoinognicasa nel corso del quale tante italiane e italiani alle ore 15 faranno risuonare Bella Ciao dai balconi e dalle finestre.

Infine si ricorda che l’Anpi ha aderito alla grande campagna di solidarietà, in vista proprio del 25 aprile, a favore della Croce rossa e della Caritas, tutti coloro che vogliono aderire devono collegarsi al sito https://www.25aprile2020.it/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular