venerdì, Marzo 29, 2024
HomeVarese e provinciaCoronavirus: migliora la situazione in Lombardia. Mercoledi riaprono mercati scoperti solo per...

Coronavirus: migliora la situazione in Lombardia. Mercoledi riaprono mercati scoperti solo per alimentari

VARESE, 26 aprile 2020 -”Sono 713 positivi su oltre 12.600 tamponi effettuati, diminuzione dei ricoverati e dei posti letto occupati in terapia intensiva.  Sono veramente incoraggianti i dati trasmessi oggi dalla nostra Unita’ di crisi relativi al monitoraggio del Covid-19 in Lombardia”.

Lo dice il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando i dati di ieri. “Finalmente – prosegue Fontana – le misure messe in campo stanno dimostrando la loro efficacia e se il trend si confermasse nei prossimi giorni, vorra’ dire che siamo veramente sulla buona strada. Ringrazio ancora una volta tutti i lombardi per i sacrifici che stanno compiendo”. “Gradualmente – conclude il governatore – adottando tutte le misure di sicurezza, potremo tornare alla liberta’, un po’ diversa da quella di prima, almeno per un po’ di tempo, ma pur sempre liberta”.

Situazione che ha permesso lo stesso presidente Fontana ad adottare la decisione di riaprire i mercati scoperti della Lombardia partire da mercoledí 29 aprile.

Apertura per ora riservata solo ai banchi alimentari adottando tutte le misure di sicurezza.

Un altro passo verso la nornalitá o parte di essa.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular