giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaSindaco Galimberti: ''La chiusura del Caffé Zamberletti é una vera doccia fredda,...

Sindaco Galimberti: ”La chiusura del Caffé Zamberletti é una vera doccia fredda, alla signora Angela ho chiesto di ripensarci”

VARESE, 21 maggio 2020-Solo pochi mesi fa la trasmissione della Rai “Linea Verde” faceva vedere a milioni di italiani il nostro Zamberletti, intervistando la signora Angela e mostrando il tipico Dolce Varese.

Anche la Rai aveva compreso cosa rappresentasse questo luogo per Varese e i varesini. Oggi la notizia della chiusura dello Zamberletti è una vera doccia fredda e una grande perdita per la città. Tutti noi abbiamo preso lì il caffè, abbiamo incontrato persone, assistito a dibattiti e presentazioni, assaporato ogni volta il sapore delle nostre tradizioni e abitudini. Per questo ho chiamato la signora Angela.

Ho voluto ringraziarla personalmente per tutto quello che ha rappresentato per la nostra città e per la laboriosità; confesso di averle chiesto, a nome dei tanti cittadini, di rivedere la sua sofferta decisione. Sperando ancora che possa ripensarci, le mando un affettuoso saluto. Presto dovremo pensare ad un modo per rendere omaggio a questo locale in cui resterà per sempre impresso un pezzo di storia di Varese, così come lo Zamberletti resterà impresso nei nostri cuori.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular