venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaDebutto discografico per i Kollectors, neonato collettivo musicale

Debutto discografico per i Kollectors, neonato collettivo musicale

VARESE, 26 maggio 2020-Kollectors, il neonato collettivo formato dai dj e producer Mike Dem, Davide Ferrario e VIEL, debutta ufficialmente con l’EP “Tangerine Tango”, pubblicato il 17 maggio per Individual Music, l’etichetta del progetto discografico Sudafricano Individual. 
Le tracce dell’EP sono due, “Tangerine Tango” e “Yak”.
Entusiastiche melodie deep house e un tocco di flamenco, uniti a un ritmo irresistibile, sono la caratteristica della title track. Mentre “Yak“ ha uno strato melodico più profondo, con un’incantevole pausa mozzafiato dopo tre intensi minuti di energia.

KOLLECTORS:
 
MIKE DEM – Definito dal quotidiano La Stampa come “la nuova promessa della House Music italiana”, Mike Dem è produttore musicale, discografico e co-fondatore di Individual Music Label insieme a Ricky Castelli
Iscritto nella rosa dei big della House Music dal prestigioso festival Tomorrowland (Boom, Belgium) si è esibito per due edizioni consecutive tra i grandi nomi della musica elettronica (Kalkbrenner, Dua Lipa, Avicii, etc.). 
Lungo un decennio di carriera, in Italia ha condiviso il palco con nomi di risonanza mondiale come Axwell, Martin Garrix, David Guetta, Tube&Berger, Claptone, Pleasurekraft, Clean Bandit, Miguel Campbell, Mousse T, Klangkarussell.
 
DAVIDE FERRARIO – Produttore, musicista, cantante, DJ e proprietario dello studio di registrazione Frigo Studio di Milano, Davide Ferrario dal  2004 collabora con diversi artisti italiani come turnista, producer e direttore artistico.  Nel 2019 pubblica Lullabies, il suo primo progetto Deep House, con l’etichetta statunitense Manjumasi. 
Segue il singolo Drops nel 2019, pubblicato con l’etichetta My Other Side Of The Moon (neonata sub-label del progetto Individual Music). A dicembre 2019 pubblica il Remix di All Things Fade di Rudy UK per Particles, e ad Aprile 2020 esce UOAO EP per Kitchen Recordings.
I brani di Davide Ferrario sono stati spesso inclusi in playlist e podcast in diverse parti del mondo: USA, UK, Sud America ed Europa dell’Est.
 
VIEL – Produttore e DJ milanese, dal 2006 sonda i più disparati generi musicali, dalla pure House alla Jackin’ House, dal Funky al Soul, creando un progetto musicale unico nel suo genere. Nel 2011 è dj resident in alcuni dei più popolari locali della vita notturna milanese, come Tunnel Club, The Club, Magazzini Generali e Hollywood. Nel 2015 inizia a produrre la propria musica. Nel 2016 pubblica “Dharma” in collaborazione con The Rio, e l’anno dopo il brano “Suckas Out” feat. The Fitter Mood.
Negli anni, VIEL ha partecipato a diversi festival ed eventi come Dubai Fashion Week (UAE), Milano Fashion Week (MI) e Nameless Music Festival (LC).
Nel 2019 ha aperto il suo studio.
Con il remix di Run It, entra definitivamente nella famiglia Individual Music. 
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular