venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione''No Justice No Peace'': proteste e flashmob degli studenti in tutta la...

”No Justice No Peace”: proteste e flashmob degli studenti in tutta la Lombardia in ricordo di George Floyd

MILANO, 7 giugno 2020 –No justice no peace”: questo recitano i cartelloni portati da molti studenti e studentesse in tante piazze della nostra regione.
Come a Milano con  proteste e flashmob sotto il consolato USA dopo una partecipatissima assemblea all’aperto, contro ogni forma di razzismo.
LECCO – Più di 200 ragazzi e ragazze si sono inginocchiati col pugno alzato, osservando un minuto di silenzio in ricordo di George Floyd e delle tante vittime del razzismo USA e italiano.
COMO – Flashmob davanti all’ex Casa del Fascio di Como contro il razzismo sistemico USA. Gli studenti e le studentesse in piazza sono rimasti inginocchiati per 8 minuti, il tempo che ha impiegato George Floyd per morire sotto il ginocchio di un poliziotto.

Flashmob a Como

SONDRIO – Flashmob simbolico a Piazza Campello.
“Gli studenti e le studentesse – dichiara Luca Redolfi, coordinatore dell’UDS Lombardia – i cittadini e le cittadine in USA, Italia e in tutto il mondo oggi contestano fortemente Trump e ogni governante razzista, i neorazzisti, chi non fa nulla per sovvertire le diseguaglianze socio-economiche della nostra società. Ci stiamo iniziando a riprendere il futuro che ci spetta”.
 Le piazze sono state animate da presidi statici nel rispetto delle adeguate distanze interpersonali e dei dispositivi di protezione individuali previsti.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular