venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaCislago, la consigliera comunale Romina Codiglioni entra in Italia Viva

Cislago, la consigliera comunale Romina Codiglioni entra in Italia Viva

CISLAGO, 15 giugno 2020-“Da qualche mese seguo con attenzione Italia Viva, un partito che valorizza il ruolo delle donne in politica e che punta a costruire l’Italia della crescita e della speranza, mettendo al centro del progetto valori importantissimi come quelli della famiglia, dell’istruzione, delle politiche giovanili e del terzo settore, nei quali ho sempre fortemente creduto. Per questo, oggi, scelgo di aderire ufficialmente ad Italia Viva“.  Così Romina Codignoni, Consigliera Comunale a Cislago, annuncia il suo ingresso in Italia Viva. “Per la prima volta entro a far parte di un partito – prosegue – con la convinzione di continuare a rappresentare un importante punto di riferimento per chi, come me, crede in quella politica capace di cogliere e sentire davvero i bisogni delle persone”.

Riguardo al suo impegno amministrativo, precisa: “La mia posizione rimane perfettamente collocata nel gruppo consiliare nel quale sono stata eletta nel 2016 a Cislago e il mio lavoro rimarrà responsabile, puntuale e costruttivo, senza condizionamenti alcuni, come lo è stato finora per me e per i miei colleghi della lista civica ViviCislago. Certamente sono molto rammaricata per la situazione politica a Cislago, rispetto a una maggioranza sopraffatta da litigiosità interne, che ha mortificato in modo sprezzante il ruolo delle donne in Giunta e in Consiglio e che oggi si prepara a nuovi e poco condivisibili compromessi politici pur di sopravvivere, ma che ha dimostrato di essere totalmente inadeguata a gestire una fase così complessa per cittadini e imprese del territorio. Oggi più che mai, ritengo prioritario essere attenti ai bisogni dei più fragili, combattere le disuguaglianze e ogni forma di discriminazione. Per queste ragioni credo che Italia Viva rappresenti appieno il mio modo di sentire il service in politica”.

A darle il benvenuto il coordinatore provinciale Giuseppe Licata: “Italia Viva continua a crescere in competenze ed energie, risorse che intendiamo mettere a disposizione del nostro territorio. Vogliamo riportare i cittadini a fare politica, particolarmente le donne. Come Romina Codignoni, da anni impegnata nel volontariato, nell’associazionismo e nell’amministrazione del Comune di Cislago. Le sue sono esperienze preziose che potrà valorizzare e mettere al servizio di un progetto politico lungimirante che è appena cominciato”

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular