giovedì, Aprile 25, 2024
HomeVarese e provinciaDegrado, canne e ritrovi di adolescenti senza regole: pericoloso il passaggio da...

Degrado, canne e ritrovi di adolescenti senza regole: pericoloso il passaggio da via Carrobbio a Piazza Ragazzi del 99

VARESE, 17 giugno 2020- di GIANNI BERALDO-

Ma come é possibile che una centralissima via della cittá, abbia raggiunto un livello di degrado tale da far gridare all’allarme anche di tipo sociale? Una situazione che, tra l’altro, perdura da qualche anno senza che venga messo in atto nessun significativo intervento da parte delle istituzioni comunali.

Stiamo parlando dello strategico passaggio che da via Carrobbio porta a Piazza Ragazzi del 99′, dove é situato il parcheggio Aci oltre alla sede della Camera di Commercio e alcuni esercizi commerciali.

Passaggio spesso bazzicato da giovani gruppi di ragazzi adolescenti (ma non solo), che in diversi momenti della giornata e della notte si improvvisano street dancer con musica a palla, fumando le oramai (purtroppo) ‘‘classiche” canne di marijuana con l’incofondibile e forte effluvio che si diffonde tra la piazza e via Carrobbio.

Luogo di ritrovo diventato oramai una sorta di immondezzaio dove gettare lattine, rimasugli di cibo, carte e cartine e altro ancora.

Situazione che incute anche un certo timore per quei passanti (ovviamente a causa di quanto sopra descritto), che durante il giorno si trovano ad attraversare questo passaggio.

A questo punto ci chiediamo perché non vengano effettuati in quell’area controlli frequenti da parte della polizia locale, utili a evitare che si possano creare situazioni disdicevoli a livello di sicurezza (e di droga).

Agli amministratori locali invece chiediamo il motivo per il quale debba mantenere questo status  un luogo caro ai varesini e ora sempre piú degradato.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular