venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaSpacciatore inseguito dalla polizia tra le vie di Varese si nasconde in...

Spacciatore inseguito dalla polizia tra le vie di Varese si nasconde in un bidone della spazzatura: arrestato 22enne

VARESE, 19 giugno 2020-Pomeriggio movimentato quello del 17 giugno scorso per i Poliziotti di Quartiere che hanno tratto in arresto, non senza difficoltà, un ragazzo di 22 anni, di origine gambiana, pluripregiudicato e irregolare sul territorio nazionale. Erano circa le 16 quando una volante impegnata nell’ordinario servizio di controllo del territorio notava, in piazzale Kennedy, un soggetto già noto che alla vista degli Agenti si dava a fuga precipitosa.

Inseguito tra le vie Bainsizza e Tonale l’uomo riusciva a far perdere le proprie tracce. Tuttavia i Poliziotti non si davano per vinti e con l’ausilio di altri colleghi iniziavano una meticolosa ricerca dell’uomo. Dopo circa un’ora dall’ultimo avvistamento, gli uomini della Questura notavano una recinzione di un cortile privato piegata verso l’interno. Proprio all’interno di quel giardino i poliziotti aprivano un bidone dell’immondizia dentro il quale si trovava, rannicchiato, il giovane africano che, vistosi scoperto, si scagliava con violenza verso gli Agenti che con non poche difficoltà riuscivano a contenerlo grazie anche all’utilizzo dello spray urticante in dotazione e delle manette di sicurezza.

Una volta condotto presso gli Uffici della Questura il soggetto veniva sottoposto a perquisizione personale, che portava al rinvenimento di più di mezzo etto di marijuana oltre a circa 100 euro in contanti, provento dell’attività illecita di spaccio compiuta fino a quel momento.

A quel punto scattava l’arresto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. A seguito della convalida dell’arresto, il giudice presso il Tribunale di Varese applicava la misura del divieto di dimora nel comune di Varese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular