venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaMascherine coloratissime per bambini ricoverati in vendita in Piazza Montegrappa

Mascherine coloratissime per bambini ricoverati in vendita in Piazza Montegrappa

VARESE, 20 giugno 2020- di GIANNI BERALDO-

Mascherine coloratissime raffiguranti personaggi della Walt Disney.

Un mondo da favola che indubbiamente aiuta i bambini ricoverati ad affrontare al meglio una situazione di disagio che potrebbe incidere a livello psicologico.

Una bella idea messa in atto dalla Fondazione Onlus Ponte del Sorriso, oggi in piazza Montegrappa per promozionare l’iniziativa vendendo appunto queste mascherine in modo tale da raccogliere fondi utili ad attivare altre iniziative simili.

Quelle vendute al gazebo sono mascherine complete, ossia le cover raffiguranti i vari personaggi prodotte da  volontari dell’associazione con tessuto lavabile e di alta qualitá, che in realtá vanno a ricoprire le vere e proprie mscherine chirurgiche protettive.

Come spiega la presidente Emanuela Crivellaro che aggiunge « Per ogni mascherina venduta al costo base di 7 euro ma con offerta volontaria, ne verrá donata un’altra ai piccoli pazienti dell’Ospedale del Ponte, che purtroppo  dovranno indossarle ancora per diversi mesi obbligatoriamente».

Mascherine solitamente riportanti sfondi azzurri (per i bambini) e rosa per le bambine, cosí come diversificati sono i soggetti a tema.

Una soluzione ideale per rendere tutto un gioco nonostante il momento non sia dei piú semplici a livello sanitario.

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular