martedì, Aprile 23, 2024
HomeVarese e provinciaCentomila euro per il Distretto del Commercio di Busto Arsizio

Centomila euro per il Distretto del Commercio di Busto Arsizio

BUSTO ARSIZIO, 23 giugno 2020-Sono stati approvati ieri gli esiti delle domande di premialità relativi al bando regionale ‘Distretti del Commercio per la ricostruzione territoriale urbana’.

Al Distretto del Commercio di Busto Arsizio è concesso un contributo di 100.000 euro.
A seguito dell’emergenza sanitaria, la Regione ha ritenuto opportuno sostenere economicamente i Distretti del Commercio, in quanto volano per la ripresa economica del settore del commercio, della ristorazione, dell’intrattenimento, del terziario e dell’artigianato.
Il Bando, che sarà pubblicato a breve, prevede finanziamenti per progetti integrati tra operatori economici, enti locali, partner esterni pubblici e privati e offrirà importanti opportunità per la copertura delle spese necessarie alla “ricostruzione” dell’economia a seguito dell’emergenza Covid-19.

La domanda di premialità inviata dall’Amministrazione comunale di Busto, come ente capofila, risulta tra le 39 approvate e finanziate su un totale di 48.

“Grazie al lavoro dell’ufficio Attrazione risorse, siamo riusciti ad aggiudicarci questo importante contributo che sarà poi messo a disposizione delle imprese che ne avranno bisogno per sostenere i costi necessari alla ripresa dopo l’emergenza – afferma l’assessore alla partita Paola Magugliani .- Anche in questo caso il Comune ha agito con la sua visione d’insieme e la sua capacità di coordinamento a favore dei settori più colpiti dall’epidemia, cercando di intercettare le opportunità che gli enti superiori offrono”.

“Una notizia che ci fa molto piacere – commenta l’assessore al Commercio Manuela Maffioli -, un risultato che premia il lavoro svolto e l’impegno costante a favore del nostro commercio e della nostra economia”.

 

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular