giovedì, Aprile 25, 2024
HomeRegioneIl Presidente Fontana elogia il lavoro di tutti i sindaci lombardi: ''Sono...

Il Presidente Fontana elogia il lavoro di tutti i sindaci lombardi: ”Sono stati decisivi nel contenere Coronavirus”

VARESE, 27 giugno 2020-«Michel de Montaigne riferendosi alla carica di Sindaco affermava: “è una carica bella in quanto non c’è altro compenso né guadagno che l’onore di esercitarla”.

Oggi è si tenuta l’Assemblea ordinaria di Anci Lombardia, il ruolo dei Sindaci e delle amministrazioni comunali sono stati “decisivi” per riuscire a contenere la diffusione del covid-19.

A nome della Regione Lombardia esprimo la mia gratitudine per il lavoro svolto dai Sindaci e per quello che svolgeranno nei prossimi mesi per contenere, non solo i possibili focolai di una nuova ondata virale, quanto le negative ripercussioni economiche derivanti dal periodo emergenziale.

Oltre 1.100 Sindaci hanno chiesto ed ottenuto da Regione Lombardia adeguate risorse per avviare i cantieri e realizzare importanti e indispensabili opere pubbliche, ma aggiungo che attraverso i Sindaci la Regione Lombardia può realizzare una maggiore semplificazione nei procedimenti amministrativi, una maggiore efficacia della governance del territorio, una maggiore razionalizzazione della spesa pubblica.

Davide Galimberti sindaco di Varese

Confido nel consueto dialogo con i Sindaci per la ripresa della nostra Regione».

Cosí il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana sulla sua pagina Facebook.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular