venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaEmergenza Covid, Alfieri (Pd): ''Dal Governo in arrivo 27ml di euro per...

Emergenza Covid, Alfieri (Pd): ”Dal Governo in arrivo 27ml di euro per Comuni della provincia”

VARESE, 25 luglio 2020-Ieri sera il Governo ha dato via libera ad uno stanziamento di oltre 27 milioni di euro per i Comuni della provincia di Varese – annuncia il Senatore del Partito Democratico, Alessandro Alfieri – Si tratta della quota di saldo delle risorse stanziate dal Decreto Rilancio ai Comuni per far fronte all’emergenza coronavirus. A maggio in provincia di Varese erano già arrivati i primi 11,5 milioni, ecco ora il saldo finale che sarà accreditato nel prossimi giorni nelle casse dei nostri enti locali.

Alessandro Alfieri

Le cifre sono importanti – continua Alfieri – si va dai 4.207.000 euro per il Comune di Varese, ai 1.550.000 per il Comune di Saronno, dai 590.000 euro di Somma Lombardo ai 364.000 per Laveno Mombello passando per i 476.000 euro per il Comune di Luino. 

Grazie a queste risorse, che il Governo è riuscito a mettere a disposizione in tempi brevi, i Comuni avranno la liquidità necessaria per l’esercizio delle loro funzioni fondamentali e otterranno immediato ristoro per le minori entrate causate dall’emergenza sanitaria. Il nostro impegno però non finisce qui – conclude Alfieri – proprio in questi giorni siamo al lavoro per il Decreto rilancio 2 che conterrà ulteriori finanziamenti per gli enti locali”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular