giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArte al Sacro Monte con la rassegna ''Sogno d'Estate 2020''

Arte al Sacro Monte con la rassegna ”Sogno d’Estate 2020”

VARESE, 11 agosto 2020-L’Associazione Liberi Artisti della Provincia di Varese informa che la rassegna d’arte  “Sogno d’Estate 2020” del Sacro Monte di Varese, esposta nelle attraenti sale della “Location Camponovo” resterà aperta, straordinariamente anche la sera di Ferragosto.

L’associazione invita il pubblico a visitare le esposizioni collettive dei propri artisti e in particolare le mostre personali di Valeria Giacomini, Giuliana Paternoster, Matteo Chiarelli, Alessandro Boldini.

Valeria Giacomini espone opere che richiamano alla tecnica “Trompe l’Oeil”. La maestria con il quale rappresenta i dipinti è ineguagliabile poiché soggetti e colori fanno rivivere le emozioni che la natura, quella ancora intatta, trasmette.

Le opere di Giuliana Paternoster sono da ammirare per l’intrinseca delicatezza di rappresentazione. Grazie alla sua straordinaria capacità e sensibilità propone opere i cui soggetti contemplano scorci di natura fervida che coinvolgono lo spettatore a soffermarsi.

Le sculture, presentate da Matteo Chiarelli artista poliedrico autodidatta, presentano una serie di sculture in vetroresina realizzate nei mesi di confinamento dal Covid-19, sono figure che per la propria armonica plasticità, non trasmettono solo emozione ma inducono a riflettere.

Alex Boldini, fotografo di professione e d’arte, espone scatti fotografici dai curiosi soggetti che sovente ritraggono una piacevole e insolita scenografia in miniatura.

Le mostre personali dei quattro artisti si concluderanno il 30 agosto mentre la rassegna d’arte proseguirà con le collettive dell’associazione e nuove mostre personali per tutto il mese di settembre.

L’ingresso è libero nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle ore 10,00 alle ore 19,00.

Sabato 15 agosto dalle ore 10,00 alle ore 24,00. ed è possibile la visita anche in settimana contattando direttamente gli artisti.

Valeria GIACOMINI                        info cell. +39 328 9718621

Giuliana Paternoster               info cell. +39 0332 792615

Matteo CHIARELLI                        info cell. +39 340 9882961

Alessandro Boldini                info cell. +39 346 4926029

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular