venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEcologia e AmbienteGreta Thunberg: ''Abbiamo bisogno di leader, di persone che abbiano coraggio''

Greta Thunberg: ”Abbiamo bisogno di leader, di persone che abbiano coraggio”

VARESE, 21 agosto 2020-“Angela Merkel è stata molto carina e amichevole”. Lo ha detto Greta Thunberg, a Berlino in conferenza stampa dopo l’incontro con la cancelliera. “Ma non bisogna essere soltanto cancellieri o primi ministri, per diventare leader coraggiosi, basta andare per le strade e adempiere ai propri doveri democratici”.

Greta ha detto: “Abbiamo bisogno di leader, di persone che abbiano coraggio, che escano dalla loro zona di confort e pensino al lungo periodo”.

Fridays for future lancia mobilitazione il 25 settembre – Sara’ il 25 settembre il prossimo sciopero di Fridays for future: lo ha detto a Berlino, in conferenza stampa, la leader tedesca del movimento Luisa Neubauer. ‘Stiamo organizzando 700 manifestazioni in Germania, molto sicure e conformi alle regole del coronavirus’, ha affermato lievemente ironica. Accanto a Greta Thunberg, a Berlino per incontrare la cancelliera Angela Merkel, Neubauer ha spiegato che il movimento ‘sta cercando di mobilitarsi dappertutto’, ma ha anche accennato alle difficolta’ dovute alla pandemia, che potrebbero indurre a proteste in formato digitale. (ANSA)

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular