ELEZIONI: ”Avanti Masciago” presenta candidati e programma. Giorgio Rizzitano candidato sindaco

0
486
Giorgio Rizzitano, candidato sindaco a Masciago Primo

MASCIAGO PRIMO, 25 agosto 2020-Un programma elettorale importante quello della lista ”Avanti Masciago”, che si presenterá alle elezioni amministrative in programma il prossimo mese di settembre.

Una lista composta da 10 candidati consiglieri, che vede capolista il giovane Giorgio Rizzitano (calsse 1995), candidato sindaco.

Programma che si avvale di molti e articolati punti sui cui lavorare per il futuro della cittá, che elenchiamo:

Avvio del tradizionale iter (ricerca di partners- rivolgendosi in primis alla municipalità di Bedero Valcuvia- richiesta alla Regione e relative consultazioni) utile alla fusione di Masciago Primo con altri comuni confinanti; lungo tale procedimento e pre verdetto finale di Regione Lombardia avvio di una convenzione con il comune di Bedero Valcuvia per la gestione associata dei servizi amministrativi municipali.
– Aumento degli interventi di manutenzione e pulizia dei percorsi naturalistici del territorio comunale grazie anche al potenziamento dei nuclei di volontari preesistenti.
– Organizzazione di iniziative sportive, tramite istruttori qualificati, rivolte a tutte le fasce della popolazione sfruttando al meglio gli spazi offerti dal centro civico Bregana e dai campi polifunzionali.
– Date le difficoltà operative da parte della Polizia Locale nel gestire il controllo del territorio, messa in campo di tutte le iniziative utili all’ottenimento dell’aumento d’organico di almeno un agente nel comando di convenzione con esplicita richiesta che tale figura sia impiegata prioritariamente nel territorio comunale.
– Sostegno e potenziamento alle attività della biblioteca comunale, eventi con autori e case editrici, implementazione delle iniziative ludico-ricreative presso il centro civico Bregana rivolte a tutte le fasce d’età.

– Apertura di uno sportello comunale per raccogliere le rimostranze e le necessità della popolazione; concreto tramite con le istituzioni superiori, attivo anche nella consulenza al ricollocamento lavorativo e nel comparto fiscale/contributivo
– Valorizzazione della storia locale e delle tradizioni della cultura valligiana tra cui la lingua dialettale per riscoprire le radici culturali del paese
– Nell’ottica di permettere alla popolazione masciaghese un reale accesso alle cure, diritto inalienabile del cittadino, impegno allo sviluppo delle modalità di supporto rivolte soprattutto alle fasce più vulnerabili: potenziamento del servizio ambulatoriale comunale, con la creazione, in aggiunta allo studio medico, di un ambulatorio infermieristico comunale aperto 5 giorni su 7, per l’esecuzione di prestazioni infermieristiche gratuite quali la somministrazione di farmaci dietro prescrizione medica, il rinnovo medicazioni e la presa in carico infermieristica, secondo il modello dell’ “infermiere di famiglia”. Messa in
atto effettiva della convezione con il centro polispecialistico di Cuveglio, ridiscutendo i termini della convenzione. Attivazione di un servizio comunale di trasporto non in emergenza di anziani ed infermi, servizio  gratuito e/o a gettone.

– Dato che il tessuto economico locale è ridotto a pochissimi esercizi commerciali, al fine d’attrarre il commercio e la piccola-media impresa nel territorio comunale, concessione di uno sgravio fiscale per i primi tre (3) anni d’esercizio per:
– nuove imprese artigiane e start-up innovative, avviate da imprenditori fino ai 35 anni di età- nuovi studi professionali, avviati da professionisti fino ai 35 anni d’età – nuovi esercizi commerciali, avviati da imprenditori fino ai 40 anni d’età.
– Impiego della totalità degli emolumenti guadagnati con l’attività amministrativa nel finanziamento di attività utili alla cittadinanza.

LISTA CANDIDATI:

CANDIDATO SINDACO : Giorgio Rizzitano, nato a Busto Arsizio il 9/3/1995
CANDIDATI CONSIGLIERI:
1- Affinito Francesco, nato a Curti (Ce) il 16/7/1965
2- Russo Federico, nato a Casorate Primo (Pv) l’8/9/1986
3- Panara Marialuisa, nata a Gallarate il 23/3/81
4- Esposito Walter, nato a Taviano (Le) il 20/4/53
5- Albanese Francesco, nato a Varese il 17/1/1990
6- Cremona Mauro, nato a Tradate (Va) il 4/1/1962
7- Annalisa Lizzi, nata a Cittiglio (Va) il 1/1/1994
8- Zedda Flavio, nato a Nuraminis (Su) il 23/4/67
9- Orlandi Roberto, nato a Milano il 30/4/49
10- Segato Matteo, nato a Busto Arsizio (Va) il 3/10/92

redazione@varese7press.it

image_pdfimage_printStampa articolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui