mercoledì, Aprile 24, 2024
HomePoliticaAlfieri (Pd): ''A Malpensa servono test rapidi, Regione Lombardia non si faccia...

Alfieri (Pd): ”A Malpensa servono test rapidi, Regione Lombardia non si faccia trovare impreparata”

VARESE, 31 agosto 2020-“Ho visitato oggi al terminal 1 di Malpensa la struttura messa in campo da Ats Insubria per effettuare i tamponi ai passeggeri provenienti dai Paesi a rischio – dichiara in una nota il Senatore varesino Alessandro Alfieri – Il controllo dei passeggeri in aeroporto comincia a funzionare, c’è però un collo di bottiglia per quanto riguarda gli esiti che arrivano anche dopo 4 o 5 giorni.

Un lasso di tempo che non possiamo più permetterci, anche in vista dell’accordo tra Italia, Germania, Francia e Spagna sull’estensione dei tamponi a tutti i passeggeri in transito tra i quattro grandi Paesi europei.

A Fiumicino la Regione Lazio ha messo in campo test rapidi che danno il risultato dopo appena 15 minuti; questo è un esempio da seguire. Personalmente farò la mia parte – conclude Alfieri – affinché in tutti gli aeroporti italiani sia introdotto un metodo omogeneo e rapido, Regione Lombardia si impegni a fare altrettanto per le sue competenze perché non sono più ammissibili errori, ritardi o leggerezze nella battaglia al coronavirus”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular