venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaBusto Arsizio: inaugurato parcheggio multipiano in via Volturno

Busto Arsizio: inaugurato parcheggio multipiano in via Volturno

BUSTO ARSIZIO, 8 settembre 2020-E’ stato aperto ufficialmente oggi il nuovo parcheggio multipiano di via Volturno, realizzato accanto al Tribunale dall’Amministrazione comunale con il supporto operativo di Agesp Attività Strumentali.

La struttura mette a disposizione un totale di 150 posti suddivisi su tre piani: al piano terra ci sono 45 posti auto, più due riservati ai disabili e 5 posti moto. Al primo piano ci sono 43 posti auto e 8 posti moto. Infine, al secondo piano, riservato ai dipendenti del palazzo di giustizia, ci sono altri 47 posti auto.

I lavori, che sono durati quasi un anno (compresa la sospensione per emergenza Covid), sono costati 1.130.000 euro circa.

Il sindaco Antonelli durante inaugurazione

“Abbiamo risposto all’esigenza di spazi di sosta del tribunale e dei residenti in un’area molto frequentata soprattutto al mattino – ha detto il sindaco Emanuele Antonelli – Ringrazio i tecnici per l’ottimo lavoro: la struttura ben si integra, anche dal punto di vista estetico, con l’edificio del tribunale. A fine mese, quando sarà pronta la rotonda in largo Giardino, introdurremo alcune modifiche alla viabilità, come il doppio senso di marcia da via Caprera all’ingresso del parcheggio: faremo via via delle prove per verificare che tutto funzioni al meglio”.

Il parcheggio sarà aperto dalle ore 8.30 alle ore 19.30 dei giorni feriali.

La sosta sarà a pagamento secondo la tariffa oraria già in vigore per la zona di Largo Giardino, ovvero di 1 euro orarie. Il pagamento potrà essere effettuato anche con carte di credito e bancomat con modalità contact-less e tramite app dedicate (My Cicero, Easy Park, Telepass Pay), grazie ai parcometri di ultima generazione recentemente installati da Agesp, come ricordato dall’Amministratore unico Alessandro Della Marra.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular