venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaIsabella Turso ospite al Festival Internazionale del Cinema a Venezia

Isabella Turso ospite al Festival Internazionale del Cinema a Venezia

MILANO, 9 settembre 2020-Ieri, martedì 8 settembre, ISABELLA TURSO è stata invitata in qualità di ospite ufficiale dell’evento Woman in Cinema Award (WiCA) che si è svolto durante la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia presso l’Hotel Excelsior (Italian Pavilion), in collaborazione con Me Events.

In occasione della premiazione Isabella vestiva un abito di Eleonora Lastrucci, e ha poi sfilato sul Red Carpet del film “Notturno” di Gianfranco Rosi con un abito di Pinella Passaro.

WiCA/Woman in Cinema Award è il premio che vuole contribuire al riconoscimento del ruolo delle donne nel cinema e alla visibilità delle donne all’interno dei più importanti Festival del Cinema.

Condotto dall’autrice e scrittrice Claudia Conte, l’evento vuole celebrare le donne non solo attraverso le grandi registe e interpreti, ma anche riconoscendo il ruolo fondamentale degli uomini che hanno saputo raccontare e renderle protagoniste.

I riconoscimenti sono conferiti da un’Academy tutta al femminile composta da giornaliste di cinema: Fulvia Caprara, Alessandra De Luca, Titta Fiore, Alessandra Magliaro, Chiara Nicoletti, Cristiana Paternò, Angela Prudenzi, Barbara Righini, Marina Sanna, Stefania Ulivi). L’evento parte da Venezia 2020 e premia, tra gli altri, l’autrice e conduttrice radiofonica Chiara Tagliaferri e il regista tedesco Christian Petzold.

Isabella Turso (abito Eleonora Lastrucci)

La cerimonia di premiazione è avvenuta durante la 77esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, organizzata dalla Biennale di Venezia e diretta da Alberto Barbera, che si svolge al Lido di Venezia dal 2 al 12 settembre 2020.

Considerata una delle compositrici e pianiste più rappresentative di stile neoclassical new-age, ISABELLA TURSO affronta il repertorio di musica classica con la stessa disinvoltura con cui attraversa il jazz, il rock, il pop e il rap restando ostile ad ogni etichetta e possiede la sensibile capacità di evocare immagini e sensazioni con la sua musica, traducendo l’astratto in un linguaggio cosmopolita accessibile a tutti.

Recentemente, è uscito il remix di SLIDING DOORS (link), il singolo, seguito dal videoclip (link), della pianista e compositrice ISABELLA TURSO remixato da Alex Uhlmann, (Planet Funk, David Morales) e dal produttore Luca La Morgia (Get Loud Studio), il cui brano originale (link) fa parte del suo album di inediti “BIG BREAK” (Bluebelldisc). Un disco per pianoforte solo con il quale Isabella si racconta artisticamente attraverso il suo personale stile, frutto di una ricerca e di un percorso in cui recupera materiale tematico del passato rivisitato in chiave moderna, in una cornice di impressioni evocative ed ambientalistiche, l’artista torna a far assaporare il suo impressionismo new age nel segno del cambiamento e di una profonda riflessione sulla musica, la bellezza, sulla loro missione e il loro potere.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular