venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCittá di Varese inzia il campionato con una sconfitta a Sestri Levante

Cittá di Varese inzia il campionato con una sconfitta a Sestri Levante

VARESE, 27 settembre 2020-Inizia con una sconfitta l’avventura del Città di Varese nel campionato di Serie D. In casa del Sestri Levante i ragazzi di Sassarini si sono dovuti arrendere alla rete realizzata da Buso a inizio ripresa.
Città di Varese che rispetto alle ultime uscite vede il debutto da titolare al centro della difesa di Matteo Simonetto al fianco di Viscomi, con Mapelli dirottato basso a destra e Petito a sinistra.
Davanti, dove mancava Salvatore Lillo per squalifica, c’è stato l’impiego dal primo minuto di Besmir Balla. Il Sestri Levante, neo-promossa dall’Eccellenza ligure, rispondeva con un 3-5-2 tutta grinta guidato sul fronte offensivo dall’eterno Croci e Buso, i primi a portare pressione alla difesa varesina assieme a Buffo.
La partenza è di marca ligure che nei primi dieci minuti si portano nei sedici metri del Città di Varese per due volte: Croci, su un lancio lungo di Bianchi, riesce ad avere la meglio di Mapelli e arrivare al tiro di sinistro (2′), poi sulla sgroppata dalla destra di Cirrincione arriva il traversone per la testa di Bianchi che è concluso a lato dei pali di Siaulys. Sestri Levante squadra di grande carattere, sostenuto anche dai suoi sostenitori collocati sui gradoni dei condomini limitrofi o fuori dal cancello; Città di Varese che prova a ragionare con i suoi canoni: impostazione da dietro, palla a terra e gioco arioso.

Le prime occasioni biancorosse arrivano, però, dal capitano Francesco Viscomi
su palla inattiva. Al 14′ serve un grande Scuccimarra a disinnescare il calcio di punizione dal limite, poi il capitano è pericoloso di testa sul corner di Addiego Mobilio. I varesini, che in fase offensiva attaccano a pieno organico, si perdono negli ultimi sedici metri in un paio di occasioni sulla combinazione Capelli-Addiego Mobilio letta col tempo giusto da Scuccimarra e poi nell’occasione che ha visto Capelli anticipato dalla diagonale perfetta di Cirrincione.
La seconda frazione vede il Sestri Levante ricominciare a mille e dopo nemmeno cento secondi arriva il gol del vantaggio siglato da Buso al termine di un’azione nata da un pallone regalato da Mapelli su un fallo laterale: il “dieci” ligure ha la meglio di Snidarcig, vince un rimpallo e fulmina Siaulys con un rasoterra. Un minuto più tardi Addiego Mobilio, dalla sinistra, trova il fendente giusto che si perde di poco sul secondo palo: uno squillo varesino in un avvio molto difficile viste le altre due occasioni locali tra il 7′ e il 10′: prima è Viscomi, nel tentativo di anticipare Siaulys, a rischiare l’autogol, poi su un pallone perso da Simonetto è Buso a graziare il Città di Varese dal limite.

Liguri che viaggiano al massimo sugli esterni, soprattutto con Cirrincione che al 17′ ha la
meglio di Petito e va al cross per la testa di Croci che impatta la base del palo; sul proseguimento nasce un’azione convulsa che porta il Sestri a reclamare per un contatto. I biancorossi provano a scuotersi con una percussione di Capelli che, dalla sinistra, arriva al cross senza che nessuno abbia seguito l’azione.
Alla mezzora Sassarini ribalta il Città di Varese con quattro sostituzioni e dopo trenta secondi arriva un acuto importante avviato da Minaj per la testa di Fall che il portiere locale fa suo. Cirrincione, sulla destra, ancora in grande evidenza e va a un passo dal 2-0 direttamente dal fondo. (foto Varesesport.com)

 TABELLINO
SESTRI LEVANTE – CITTÀ DI VARESE 1-0 (0-0)
Sestri Levante: Scuccimarra, Chella, Buffo, Pane, Contipelli, Selvatico, Bianchi, Ferretti, Croci (25′ st Cuneo), Buso (45′ st Iurato), Cirrincione. A disposizione: Rollandi, Puricelli, Lai, Cavalli, Mazzali. Allenatore: Ruvo
Città di Varese: Siaulys, Mapelli (36′ st Parpinel), Petito, Snidarcig (30′ st Baek), Viscomi, Simonetto, Mobilio, Otelé (30′ st Minaj), Balla (30′ st Fall), Disabato (30′ st Scampini), Capelli. A disposizione: Lassi, Nicasti, Mavestiti, Romeo. Allenatore: Sassarini
Arbitro: Giacomo Casalini di Pontedera (Manuel Anelli – Stefano Papa)
Marcatori: st: 2′ Buso (S)
Note: nuvoloso, terreno in perfette condizioni. Angoli: 4-5. Ammonito: Buffo (S). Recuperi: 1’+4′

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular