venerdì, Aprile 19, 2024
HomePolitica''A Varese la Sinistra non tiene conto delle neo mamme'': bocciata in...

”A Varese la Sinistra non tiene conto delle neo mamme”: bocciata in Consiglio proposta di Boldetti (Lista Orrigoni)

VARESE, 8 ottobre 2020-“Durante il Consiglio comunale di ieri sera, si è discussa la mia proposta di estendere il pass rosa per le neo-mamme fino al dodicesimo mese dopo il parto. Nella discussione, abbiamo assistito all’ennesima sottomissione della politica alla burocrazia: infatti, PD e alleati non hanno votato la mia proposta per il timore, da parte degli uffici, di una eccessiva riduzione degli introiti dovuti alla sosta.
Inoltre, è stata ritenuta dalla Giunta guidata dal sindaco Galimberti una agevolazione inutile per le mamme della nostra città, che evidentemente non sono adeguatamente considerate dalla sinistra e non devono essere sostenute attraverso piccoli gesti simbolici ma molto concreti. Spiace constatare come gli stessi consiglieri di maggioranza che, un anno e mezzo fa, avevano dato parere positivo a questa proposta, sullo stesso tema abbiano radicalmente cambiato idea (tranne il collega Infortuna), mostrando per l’ennesima volta di essere in Consiglio solo per eseguire il volere della Giunta e non per fare il bene della città.

Io credo che per mettere in atto politiche a sostegno delle famiglie e della natalità ci voglia coraggio, cosa che l’attuale maggioranza dimostra di non avere. Così facendo, però, non si rende Varese quella città attraente per le famiglie e i giovani che qualcuno sogna, ma per la quale non si fa nulla! Il mio augurio è che la prossima amministrazione sia più attenta su questo tema e possa portare avanti questa proposta semplice e di buonsenso.”

Luca Boldetti,

Consigliere lista Orrigoni

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular