giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaAllarme Covid a Varese: risale pericolosamente la curva dei contagi. Ospedale in...

Allarme Covid a Varese: risale pericolosamente la curva dei contagi. Ospedale in allarme con riapertura di tutti reparti e rianimazioni dedicate

VARESE, 13 ottobre 2020- Sale in maniera preoccupante la curva dei contagi Covid-19 a Varese cosí come nel resto della provincia, facendo scattare l’allarme nei vari ospedali.

Come all’Ospedale di Circolo dove a partire da ieri, lunedí 12 ottobre,  sono stati riaperti tutti i reparti dedicati a malati Covid, cosí come attive da questa mattina le varie sale di rianimazione dedicate a questo tipo di emergenza.

Sono giá parecchie le persone ricoverate per Covid  sia al nosocomio cittadino che in altri presidi territoriali.

Gran parte di esse fortunamamente ancora con sintomi lievi, anche se in aumento i casi importanti con difficoltá respiratorie tipiche di pazienti ricoverati nella prima fase dell’emergenza iniziando a confluire nelle rianimazioni, segnale di un netto peggioramento della situazione.

Indicazioni percorsi covid all’interno ospedale di Circolo durante prima fase emergenziale

Scenario che conseguenzialmente porta alla necessitá di monitorare con tamponi molte piú persone che accedono soprattutto al pronto soccorso cittadino.

Se l’ascesa di casi continua con questo ritmo, probabilmente inizieranno pure a scarseggiare gli stessi tamponi: primo necessario e indispensabile step preventivo insieme al rilevamento della temperatura corporea.

redazione@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular