mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeVarese e provinciaCovid-19 e dentista: le misure di sicurezza

Covid-19 e dentista: le misure di sicurezza

VARESE, 20 ottobre 2020-Il Covid-19 ha cambiato profondamente le abitudini sociali e anche recarsi dal dentista implica l’adozione di misure di sicurezza particolari. A partire dall’uso della mascherina, nel momento in cui si entra nello studio dentistico sarà necessario anche attenersi ad altre disposizioni utili per evitare di contrarre il virus. Studiodentalric.com descrive tutte le regole anti-contagio da rispettare in questa situazione, nonché gli elementi a cui fare attenzione non appena si entra nei nostri ambienti.

Covid-19: le regole da seguire dal dentista

Le misure di sicurezza contro il Covid-19 che devono essere seguite non appena si entra in uno studio dentistico implicano in primis l’adozione della mascherina, da indossare in modo che copra non solo la bocca, ma anche il naso. Prima ancora di recarsi presso lo studio dentistico però sarà necessario effettuare una prenotazione telefonica. Proprio durante la conversazione, sarà svolto un primo triage dal personale esperto, in modo da capire quale sia la situazione del paziente.

Terminata la telefonata e stabilito l’appuntamento, si dovrà rispettare il giorno di quest’ultimo e soprattutto la puntualità, per evitare che si accavallino altre sedute. Non appena il paziente si recherà presso la sede, munito di mascherina, sarà accolto dal personale, che effettuerà un nuovo triage, simile a quello svolto al telefono. Qui saranno chiesti i dati personali del cliente e saranno fatti firmare i consensi per il trattamento di tali informazioni. Contemporaneamente sarà misurata la febbre tramite un dispositivo a raggi infrarossi e nel caso sia superiore a 37,5 °C, il soggetto sarà invitato a tornare a casa. Una volta terminata questa fase, al paziente saranno consegnati una cuffietta monouso per i capelli e anche dei calzari monouso. Non terminano qui però le disposizioni di sicurezza degli studi dentistici contro il Coronavirus.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular