venerdì, Aprile 19, 2024
HomeVarese e provinciaVarese, Il Consiglio di Quartiere 11 ha discusso online sul futuro di...

Varese, Il Consiglio di Quartiere 11 ha discusso online sul futuro di via Selene

VARESE, 2 novembre 2020-Venerdì sera, si è tenuta via Zoom la riunione del Consiglio di Quartiere che fa riferimento ai rioni di San Carlo, Bustecche e Bizzozero, che aveva come tema principale quello di fare chiarezza sul piano riguardante la viabilità di Via Selene, snodo urbanistico fondamentale per la città e per i cittadini in particolare.

“È stato un bel momento di confronto sui tanti progetti che sta portando avanti l’Amministrazione Comunale – ha affermato l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Civati – è importante che i Consigli di Quartiere siano una via di comunicazione diretta tra il Comune e i cittadini, in modo che si possano informare al meglio sulle scelte che abbiamo fatto finora”.
Tra le domande e le risposte sul futuro di Via Selene, i consiglieri e l’assessore hanno toccato vari temi quali l’ambiente, il PLIS (parco locale di interesse sovracomunale), le tempistiche di realizzazione e il vicino Largo Flaiano.

“Abbiamo voluto organizzare questo incontro – afferma il Coordinatore del Consiglio di Quartiere Matteo Capriolo – proprio per informare i nostri cittadini. Il momento difficile che stiamo vivendo non ci ha permesso di fare un’assemblea pubblica, ma abbiamo reso disponibile la registrazione della riunione sul sito del Comune di Varese e sul canale Youtube.  Siamo stati molto felici che l’Assessore abbia voluto spiegarci il progetto, che i nostri cittadini aspettano da tempo per migliorare la viabilità, in maniera così dettagliata”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular