venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSpettacoli e CulturaCortisonici 2021: bando online riservato a registi di tutto il mondo

Cortisonici 2021: bando online riservato a registi di tutto il mondo

VARESE, 10 novembre 2020-Diciottesima edizione per il festival del cortometraggio Cortisonici, che si terrà nel mese di maggio 2021 a Varese.  II bando per la partecipazione, pubblicato in questi giorni in italiano e inglese sul sito www.cortisonici.org, si rivolge ai giovani registi di tutto il mondo chiamati a inviare le opere realizzate nel 2020  e di durata non superiore ai 15 minuti.

La data ultima per l’invio è il 31 gennaio 2021; I cortometraggi potranno essere inviati tramite vari servizi di cloud storage o attraverso le piattaforme online (trovate le indicazioni nel bando).

Nei prossimi mesi verrà pubblicato anche il bando per la sezione Cortisonici-Ragazzi riservato ai lavori realizzati a scuola o in altri contesti educativi da registi under 18.

I cortometraggi selezionati verranno proiettati nel corso del festival che si terrà a maggio 2021 a Varese: siamo fiduciosi che per quella data si potrà tornare a godere insieme del piacere di una visione cinematografica collettiva che tanto ci manca. In caso contrario, come già avvenuto per l’edizione 2020 tenutasi a fine agosto nella suggestiva cornice del Giardini Estensi di Varese, l’associazione Cortisonici e i partner del festival valuteranno formule alternative per poter consentire lo svolgimento del festival.

Tutti gli aggiornamenti sul festival, le date e i luoghi verranno pubblicati nei prossimi mesi sul sito dell’Associazione Cortisonici www.cortisonici.org, e sui profili social network.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular