venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportCovid e restrizioni non fermano lo sport: Jon Skoien ha corso una...

Covid e restrizioni non fermano lo sport: Jon Skoien ha corso una maratona attorno al suo quartiere di Malgesso

ISPRA, 12 novembre 2020-Come Oxygen Triathlon con sede a Ispra abbiamo preso atto del DPCM che classifica la nostra regione in zona rossa ed abbiamo invitato tutti i nostri atleti al rispetto delle leggi nel praticare l’attività sportiva.

 Il nostra atleta Jon Skoien, di nazionalità Norvegese, ha interpretato al meglio lo spirito dei veri sportivi, e dei triatleti in particolare, che rispettano le regole e sanno trovare le giuste motivazioni in ogni circostanza.

 Ha quindi deciso di correre una maratona (42 km) su un percorso ripetuto intorno al suo quartiere per 36 volte, nel comune di Malgesso. Jon ha chiuso la maratona con un ottimo tempo, poco sopra le 3 ore.

 Ecco le sue parole: “Negli ultimi due anni ho provato a correre una maratona, ma per varie ragioni non ho potuto e poi le ultime sono state tutte annullate a causa della pandemia; quindi ho deciso di correre una maratona da solo, non dove avrei voluto ma intorno alla mia abitazione, come prescritto dalla legge. Mi sono mancati il supporto della gente e l’adrenalina della competizione, ma ho avuto un grandissimo aiuto da familiari e amici che mi hanno sostenuto ad ogni giro. Ed è stata la mia maratona più veloce!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular