sabato, Aprile 20, 2024
HomeVarese e provinciaCrisi economica causa lockdown a Cavaria: ''Ho attivato una raccolta fondi per...

Crisi economica causa lockdown a Cavaria: ”Ho attivato una raccolta fondi per pagare dipendenti e fornitori”

CAVARIA, 13 novembre 2020-Mi chiamo Giorgio Serbanescu di Cavaria Con Premezzo.
Ho organizzato una raccolta fondi perché ho bisogno del tuo aiuto,  così inzia la raccolta fondi ed il mio video.

Dal dicembre 2011 ho un negozio all’interno di un centro commerciale. Nel 2019 la situazione lavorativa era delicata con calo del fatturato. Quindi avevo chiesto la riduzione del canone di locazione che non mi è stato concesso: a questo punto dovevo intervenire in un modo rapido e deciso.

Chiesi alla Ascom (che mi ha seguito come studio paghe) per poter procedere con la cassa integrazione ma non mi é stata concessa, allora chiesi per dei licenziamenti per giustificato motivo calo fatturato (comprovato dai bilanci), ma anche in questo caso non mi è stato concesso codice ateco 47.71,  solo ad una collaboratrice ero riuscito a ridurre il monte ore lavorativo settimanale.

A questo punto eravamo rimasti io e mia mamma e avremo dovuto licenziarci noi, per poter addempiere a tutti gli impegni con lo Stato.

Presi la decisione di non effettuare i pagamenti del modello F24 dell’iva mensilmente, dal 2019 avevo inziato a pagare delle rateizzazione IVA, ed avevo iniziato ad anticipare il pagamento del TFR alle collaboratrici, in quanto avevo visto che la situazione a livello del fatturato, stava sempre di più andando in modo negativo.

L’unico debito che ho avuto fino alla chiusura forzata per il lockdown è stata quella dell’IVA, non ho mai avuto nessun debito in tutti gli anni d’aperutra dell’attività, come anche gli stipendi, canone di locazione ed altre tassazioni sono state pagate puntualmente.

Con il lockdown, non potendo incassare dal mese di maggio le finanze sono finite, mi è stato chiesto di pagare il canone di locazione oltre una parte del TFR da pagare alle dipendenti e  una piccola parte del fornitore (ero in franchising) e IVA.

Posso comprovare tutto con bilanci, documenti è mail di richieste di tutto quanto ho scritto sopra, per far fronte a tutto questo ho avvitato una campagna di raccolta fondi su Gofundme, nelle seguenti lingue Italiano, Inglese è Rumeno(sono nato in Romania).

Questo è il link alla racolta fondi:
https://www.gofundme.com/f/giorgio-is-risking-bankruptcy
RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular