venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportPallavolo Femminile: la Ubya Busto Arsizio cade ancora in casa sconfitta da...

Pallavolo Femminile: la Ubya Busto Arsizio cade ancora in casa sconfitta da Bisonte Firenze

BUSTO ARSIZIO, 18 novembre 2020-Prova opaca per le farfalle della UYBA che nel recupero della 7a giornata di andata cedono il passo al Bisonte Firenze. 3-0 il risultato dell’incontro giocato alla e-work arena per la squadra toscana, presentatasi a Busto Arsizio senza la palleggiatrice Hashimoto, ma con una Cambi decisamente positiva in regia.

Il team allenato da Mencarelli ha imposto il proprio gioco dal primo scambio, mostrandosi sempre padrone della gara: da segnalare su tutte la prova di Nwakalor (22 punti con il 44% offensivo, 4 muri). Bene anche Belien (12) e Van Cestel (11). Impalpabile la prova di Gennari e compagne, che questa sera non sono mai riuscite a cambiare marcia, pagando tra l’altro ancora dazio alla sfortuna: sul 12-22 del secondo set la centrale Herrera Blanco ha dovuto lasciare infatti il campo per un infortunio alla caviglia che verrà meglio valutato nei prossimi giorni. A nulla sono valsi i tanti tentativi di coach Fenoglio che ha provato a cambiare regia, con Bonelli dentro a sprazzi per Poulter, ha inserito poi Escamilla per Gray, nell’ultimo parziale ha spostato Mingardi in banda ed ha lanciato Bulovic per Gennari.

Nessuna farfalla in doppia cifra e difficoltà in tutti i reparti.

Ora per le biancorosse poco tempo per recuperare: sabato sera, sempre alla e-work arena, è in programma il derby del Ticino con la Igor Volley Novara.

Sala stampa:

Marco Fenoglio: “Faccio fatico a commentare una prestazione del genere: ho provato a cambiare tutto quello che potevo. E’ una squadra, la mia, in grossa difficoltà, stiamo passando un momento difficilissimo. Non voglio alibi, anche se c’è da dire che non ce ne va dritta una: di nuovo un infortunio, che ci creerà ancora problemi anche durante gli allenamenti. Oggi forse abbiamo toccato il punto più basso della stagione. Abbiamo problemi tecnici, ma più problemi psicologici e di approccio alla partita: c’è paura di giocare a pallavolo e si attacca col braccino”.

In pillole: 

Fenoglio inizia con Poulter – Mingardi, Olivotto – Stevanovic, Gennari – Gray, Leonardi libero. Mencarelli parte con Cambi – Nwakalor, Van Gestel – Guerra, Kone – Beliën, Venturi libero.

Nel primo set il Bisonte parte forte con Belien e il super attacco di Nwakalor (1-4); Van Gestel e Belien murano due volte e fanno chiamare tempo a Fenoglio (1-6), poi Gray in lungolinea trova cambiopalla (2-6). Anche Guerra si esalta a muro (2-8) e poco dopo attacca con vigore il 3-9, la UYBA pasticcia e regala il 5-11. Nwakalor mura il 6-12, Gray passa con discreta continuità ma Firenze amministra il vantaggio (8-16 Cambi, time-out Fenoglio). La UYBA prova Escamilla per Mingardi, ma Van Gestel e Nwakalor schiacciano ancora sull’acceleratore (11-19) e Cambi firma l’ace dell’11-20. Il set è compromesso e le ospiti chiudono presto 15-25 (Cambi di prima intenzione).

A tabellino: Van Gestel 5, Belien e Nwakalor 4, Gray 4.

Secondo set: la UYBA parte meglio (3-1) ma si fa riprendere e superare presto (3-5 Guerra). Fenoglio cambia tutto, inserendo Bonelli per Poulter, Herrera Blanco per Olivotto ed Escamilla per Gray. La spagnola va subito a segno e suona la carica (4-5), ma Firenze sembra comunque padrona delle azioni (4-8 bomba di Nwakalor). Belien a muro fa +5 (4-9 rientra Poulter), la solita Nwakalor conferma (5-10), le farfalle pasticciano (7-12), Cambi allunga con l’ace del 7-13 (tempo Fenoglio). Gennari e il muro di Stevanovic provano a invertire la rotta (9-13), ma le toscane allungano di nuovo approfittando anche di una imprecisione bustocca (10-16). Guerra con due aces fa 10-18 (rientra Gray), Van Gestel trova l’11-20, Nwakalor l’11-21; sul 12-22 Herrera Blanco è costretta ad uscire per un infortunio alla caviglia (tempo Fenoglio, rientra Olivotto) e Firenze chiude veloce 18-25.

A tabellino: Nwakalor 8, Belien 5, Gennari 4.

Terzo set: Fenoglio riparte con la formazione di inizio match (ma con Gray opposta e Mingardi in 4) e la UYBA parte in vantaggio lottando su ogni palla (3-1); le ospiti ritrovano subito il pari e superano con due attacchi + ace di Nwakalor (3-4); Cambi e Belien allungano (4-8) e Fenoglio prova ancora Bonelli per Poulter. Gennari non ci sta (6-9, 7-10), Gray trova l’ace dell’8-10, ma Nwakalor (attacco e muro) e Kone staccano ancora (8-13 dentro Bulovic per Gennari). Van Gestel martella (8-14), Kone mura (10-15), Nwakalor attacca e mura ancora per il 10-17 (time-out Fenoglio) e di fatto chiude la partita. La UYBA è alle corde ma prova un colpo di coda con Bulovic e Stevanovic (16-21 tempo Mencarelli); Mingardi ci prova ancora (18-22), ma alla fine chiude Firenze 20-25.

Il tabellino

Unet e-work Busto Arsizio – Il Bisonte Firenze 0-3 (15-25, 18-25, 20-25)

Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 2, Olivotto 4, Gennari 7, Bonelli, Gray 9, Leonardi (L), Mingardi 8, Piccinini ne, Cucco ne, Campagnolo ne, Stevanovic 4, Escamilla 2, Bulovic 1, Herrera Blanco. All. Fenoglio, 2° Marco Musso. Battute errate: 6, vincenti 3, muri: 3.

Il Bisonte Firenze: Enweonwu ne, Cambi 4, Lazic ne, Van Gestel 11, Alberti ne, Panetoni, Beliën 12, Guerra 8, Kone 1, Nwakalor 22, Acciarri ne, Venturi (L). All. Mencarelli. Battute errate: 4, vincenti 5, muri: 8.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular