venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportIl Cittá di Varese ha ripreso a correre: vince a Fossano con...

Il Cittá di Varese ha ripreso a correre: vince a Fossano con doppietta di Otelé

VARESE, 22 novembre 2020-Il campionato del Città di Varese è cominciato a Fossano: dopo le quattro battute consecutive a vuoto la squadra biancorossa si è imposta con grande merito in casa del Fossano: 4-0 il risultato finale, santificato dalla doppietta di Otelè e le reti di Balla e Fall. Il doppio zero alla voce punti e gol fatti è stato così cancellato in novanta minuti, mentre il primo clean-sheet della stagione è l’ulteriore dato positivo della giornata.
I biancorossi hanno raccolto quello che era mancato nelle precedenti due uscite con Imperia e Caronnese, dimostrando fin da subito di avere fame, determinazione e idee chiare riguardo la manovra.
Rispetto all’ultima uscita con la Caronnese le novità nella formazione titolare sono state rappresentate da Ammirati basso a destra, Beak (di ritorno dalla squalifica) in mediana accanto a Guitto e Otelè nella batteria dei trequartisti alle spalle di Lillo. E il giocatore francese, che all’Ossola aveva visto respingersi dalla traversa in pieno recupero il pallone del pareggio, dimostra da subito di essere in forma imperversando sulla corsia di destra e servendo Capelli all’altezza del secondo palo che, però, è anticipato da Scotti. Avvio tutto di marca biancorossa nel gioco e nelle occasioni, con Lillo (lanciato da Capelli) che è recuperato all’ultimo da Scotti e, poi, pericoloso su una rimessa laterale lunga di Otelè.

Doppietta per Otelé

Il gol che sblocca il risultato arriva al 12′ e porta la firma di Otelè che, sugli sviluppi di un corner del play Guitto, tocca quel tanto che basta la sfera per beffare la retroguardia fossanese. Rete che verrà bissata a distanza di tredici minuti quando Coulibaly perde palla in zona rossa e il giocatore francese, dopo essersi portato avanti il pallone, trafigge Merlano sul suo palo con un rasoterra. Nel mezzo, comunque, i biancorossi erano andati vicini al gol con Capelli, il cui diagonale ha attraversato tutto lo specchio della porta. Pochi minuti prima dell’intervallo la partita va virtualmente in ghiaccio quando Balla vede quello che gli altri non riescono e serve Lillo che, dopo aver bruciato Scotto e Giraudo, è atterrato da Scotto: per l’arbitro Davide Albano non ci sono dubbi riguardo la concessione del calcio di rigore che Balla realizza in maniera impeccabile. Tra l’altro, da segnalare, che il penalty è stato “ceduto” da Lillo a Balla su richiesta di quest’ultimo che ha voluto dedicare la rete al figlio prossimo nascituro.
In avvio di ripresa il calcio d’angolo di Guitto è ribattuto in extremis sulla linea, poi è Lassi a farsi trovare pronto sul colpo di testa di Giraudo. Il portiere varesino, dopo l’intervento superlativo, tiene inviolata la porta anche al 23′ sul colpo di testa di Coulibaly. Il Città di Varese, che forte del 3-0, ha amministrato con tranquillità, si è visto con la combinazione Balla-Capelli alla mezzora e la punizione del neo-entrato Fall al 40′ che, proprio allo scadere, su lancio di Parpinel, trova il gol del 4-0.

Grande la soddisfazione per David Sassarini dopo la prima vittoria stagionale del Città di Varese. Il tecnico biancorosso ha analizzato così la gara in casa del Fossano: «Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra e ho la sensazione che siamo ancora al cinquanta per cento del nostro potenziale. I ragazzi in settimana mi avevano videochiamato dicendo che dopo mezzora saremmo stati sul 3-0 per noi. Una devozione così grande raramente l’avevo vista nei miei ventisei anni in panchina: il calcio è emozione, avevamo bisogno di abbracciarci e gioire e finalmente l’abbiamo fatto».

«Nel computo della settimana penso che avremmo meritato sette punti ma gli episodi non ci sono stati favorevoli».

«Otelè è in una condizione importante. Prima della partita con l’Imperia ha accusato un dolore ma per fortuna non era nulla e l’abbiamo reintegrato: è un giocatore di valore, così come tutti gli altri esterni».

FOSSANO-CITTÀ DI VARESE 0-4
RETI: 12′ Otelè, 25′ Otelè, 39′ rig. Balla, 48′ st Fall.
FOSSANO (4-3-3): Merlano, Albani (39′ st Medda), Scotto, Galvagno, Romano, Di Salvatore (42′ st Bertoglio), Giraudo, Coviello, Fogliarino, Coulibaly (39′ st Bergesio), Lazzaretti (27′ st Clivio). A disp. Di Salvatore, Tassone, Vespa, Chiappino. All. Viassi.
CITTÀ DI VARESE (4-2-3-1): Lassi; Ammirati (18′ st Romeo), Mapelli, Viscomi, Petito; Guitto, Beak (18′ st Parpinel); Otelè (32′ st Minaj), Balla (35′ st Fall), Capelli; Lillo (43′ st Addiego Mobilio). A disp. Cotardo, Snidarcig, Fall, Mamah, Coratella. All. Sassarini.
ARBITRO: Davide Albano di Venezia.

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular