martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportSconfitta al photofinish per la Unet e-work Busto Arsizio all'esordio in Champions...

Sconfitta al photofinish per la Unet e-work Busto Arsizio all’esordio in Champions League.

BUSTO ARSIZIO, 2 dicembre 2020-Sconfitta al photo-finish per la Unet e-work Busto Arsizio all’esordio nel Pool A di Champions League. Nella bolla di Scandicci le farfalle cedono 3-2 alle padrone di casa al termine di una partita rocambolesca.

La Savino del Bene, con Bosetti libero e Stysiak top scorer (26) ha cercato di imporre da subito il proprio gioco, riuscendoci a pieno nel primo e terzo set, vinti senza troppi indugi ma inframezzati da un super secondo parziale biancorosso (25-11 per le farfalle con Mingardi, Gennari e Stevanovic sugli scudi). La UYBA, con Leonardi in campo nonostante il dolore alla gamba sinistra, è partita con Bonelli in regia, ma dal secondo game ha proposto Poulter e dal terzo Herrera Blanco per Olivotto. Dal quarto set è stato equilibrio totale e bel match, risolto solo da dettagli: Busto Arsizio, grazie a Gennari (11 punti con 3 muri), alla continuità di Gray (17 col 47%), agli spunti di Stevanovic (11 con 3 muri) è riuscita ad allungare al quinto. Nel set conclusivo, nonostante un pesantissimo parziale di 8-0 per Scandicci sui servizi di Stysiak, la UYBA ha lottato e recuperato, fino a conquistarsi anche un match ball, non capitalizzato. A chiudere 17-15 Stysiak e il muro di Lubian.

La Unet e-work torna in campo domani sera alle 20.30 con le polacche del Developres SkyRes RZESZÓW.

Sala stampa: 

Malinov: “E stata una partita molto dura, era importante vincere, siamo state brave a crescere e a portarcela a casa. Ora dobbiamo riposare e pensare al match di domani“.

Fenoglio: “E’ stata una partita molto importante, ma non posso non avere rammarico per il match point mancato, una palla da attaccare con muro ad uno. Pensavo fosse già a terra, contro squadre del genere non si possono non sfruttare queste occasioni. Questo è forse quello che ci manca per fare un ulteriore salto di qualità, certo se penso a dieci giorni fa abbiamo fatto tanti passi avanti. In ogni caso una gara giocata ad altissimo livello: se giocheremo così abbiamo possibilità di passare il turno”.

Gennari: “Partita non semplice stasera: avevamo di fronte un avversario importante e fisicamente imponente. Abbiamo affrontato la partita bene, anche se abbiamo avuto troppo alti e bassi con pesanti break in rice. Abbiamo fatto bene in muro difesa, portandole a sbagliare tanto. Peccato per il finale, ma dobbiamo essere contente della partita di stasera”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular