venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegioneMalpensa Intermodale e Datamatic vincono il Premio “Logistico dell'anno 2020”

Malpensa Intermodale e Datamatic vincono il Premio “Logistico dell’anno 2020”

MILANO, 16 dicembre 2020 – Malpensa Intermodale, società del Gruppo FNM e Datamatic hanno vinto il Premio “Logistico dell’anno 2020” per l’Innovazione Tecnologica e Logistica 4.0. Il Premio, riconosciuto da Assologistica, Euromerci e Assologistica Cultura e Formazione, è stato assegnato per l’innovativo Sistema Operativo progettato per la gestione integrata del terminal intermodale di Sacconago (Busto Arsizio). Il TOS (Terminal Operating System), sviluppato sulla base del sistema di telemetria Neptuno, ottimizza tutte le attività terminalistiche rendendole più efficienti e sicure.

Siamo particolarmente felici e orgogliosi di questo premio; – ha dichiarato Umberto Ruggerone, Amministratore di Malpensa Intermodale, società che gestisce il Terminal di Sacconago – felici perché giunge come riconoscimento di un lavoro di squadra, un risultato maturato attraverso la collaborazione di tutti. Orgogliosi perché con Datamatic abbiamo creduto ed investito per strutturare un prodotto innovativo con una forte attenzione all’efficienza, alla sicurezza ed alle esigenze dei clienti. In questo processo la sinergia e la disponibilità tra operatori del terminal e sviluppatori sono state fondamentali”.

Il funzionamento del sistema che abbiamo sviluppato con Malpensa Intermodale – ha sottolineato Carmelo Occhipinti, contitolare di Datamatic – si basa sui dati ricevuti in tempo reale dai mezzi che eseguono le operazioni e sullo scambio automatizzato d’informazioni tra gli enti coinvolti nelle operazioni. Tutti i moduli del sistema hanno interfacce semplici e intuitive. Ogni gru è equipaggiata con sistemi di localizzazione di alta precisione, telecamere che consentono la lettura dei codici delle UTI e di un computer di bordo collegato alla rete di sensori del mezzo che ottiene, in tempo reale, i dati relativi a ogni azione eseguita”.

 

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular