giovedì, Marzo 28, 2024
HomeVarese e provinciaRecord al ribasso di contagiati in provincia di Varese: oggi solo 14...

Record al ribasso di contagiati in provincia di Varese: oggi solo 14 nuove persone sono risultate positive

VARESE, 21 dicembre 2020- di GIANNI BERALDO-

Pare che finalmente siamo sulla strada giusta o meglio in discesa per quanto riguarda il numero di tamponi positivi registrati nell’odierna giornata.

In provincia di Varese infatti continua il trend positivo degli ultimi giorni, che oggi vede la curva in netto ribasso con sole nuove 14 persone positive (almeno quelle rilevate a tampone) in tutta la provincia.

Numeri confortanti se pensiamo che in netto calo sono pure i ricoveri.

Come dimostra la chiusura come Hub Covid, un intero piano (il sesto) all’Ospedale di Circolo di Varese che da questa settimana, dopo la sanificazione, tornerá a regime normale ripristinando la specialitá originaria.

In tutta la Lombardia sono comunque ancora ricoverate per Covid ben 4.232 pazienti con un aumento di decessi (oggi altri 41). 

Elevato ancora il numero di persone ricoverate in terapia intensiva: in totale 561, ma anche in questo caso i numeri inizano a scendere (-22 rispetto a ieri).

Insomma speriamo che il virus inizi a farci dannare meno, cosí come bisogna continuare a tenere alta la soglia di attenzione in modo tale che questo incubo possa concludersi al piú presto.

redazione@varese7press.it

 

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular