martedì, Marzo 19, 2024
HomeMusicaAnnullato tour di Bruce Springsteen: per rivederlo live bisognerá attendere il 2022

Annullato tour di Bruce Springsteen: per rivederlo live bisognerá attendere il 2022

VARESE, 9 gennaio 2021-di GIANNI BERALDO-

Chi sperava di poter rivedere i propri beniamini musicali riempire palazzetti o stadi nella prossima estate, dovrá arrendersi all’evidenza: anche quest’anno stop ai concerti.

Tra i nomi piú attesi in Italia ma non solo, sicuramente quello di Bruce Springsteen che con la E-Street Band riesce sempre a infiammare il pubblico con concerti a dir poco leggendari, dalla durata spesso fuori dai classici canoni delle due ore al massimo (quelli del Boss superano sempre le 3 ore).

Reduce dalla pubblicazione dell’ottimo album ”Letter for you”- inciso nel suo studio discografico privato dopo molti anni con la E-street band (piú che una band una grande gruppo di amici), Springsteen era pronto per il suo ritorno live con una scaletta veramente corposa comprendente ovviamente alcuni brani dal suo recente album.

Tour mondiale la cui parte europea avrebbe dovuto iniziare la prossima estate proprio con 5 date consecutive (poi ridotte a 3) allo stadio San Siro di Milano, come segnale di vicinanza al popolo italiano per come ha saputo affrontare la prima ondata del Covid-19 che nel Nord Italia ha lasciato una scia di vittime da record.

Milano e San Siro per Springsteen é sempre stato uno dei luoghi magici dove l’empatia tra artista e pubblico raggiunge livelli elevatissimi come lui stesso piú volte ha dichiarato.

Come purtroppo tutti noi sappiamo le scenario Covid rispetto all’anno si paventa ancora in modo importante e dai risvolti emergeziali con numeri ancora alti sia a livello di ricoveri che decessi. Insomma si dovrá attendere ancora diversi mesi per vedere l’efficacia dei vaccini le cui somministrazioni stanno procedendo spedite anche in Italia.

Nel frattempo lo stesso Springsteen ha comunicato che tutto é rinviato al 2022 ma con una ”Big surprise nel 2021”: quale sia questa grande sopresa non lo sappiamo, nel frattempo accontentiamoci.

direttore@varese7press.it

RELATED ARTICLES
- Advertisment -
Google search engine

Most Popular